Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fronte progressista ed ecologista: "Pd in confusione di idee e alleanze, presenteremo nostra proposta"

28/3/2022 - 21:51

Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana e Articolo Uno intervengono sulle elezioni amministrative.

 

"L'impegno pubblico, in vista delle prossime elezioni comunali, di numerose personalità civiche del mondo progressista pistoiese è un fatto importante e significativo.

 

Come abbiamo avuto modo di dire nella risposta ai promotori dell'appello "Per un campo largo progressista", ci sentiamo di condividere integralmente le priorità da loro richiamate.

 

Che sono al centro anche delle nostre riflessioni per la città: un nuovo ruolo strategico di Pistoia rispetto al territorio provinciale e come crocevia tra l'area metropolitana e la costa. L'ecologia integrale come punto di vista irrinunciabile per ridisegnare le scelte urbanistiche e infrastrutturali, così come le politiche per la mobilità e lo sviluppo economico. Una rinnovata centralità della gestione e programmazione pubblica nei servizi, all'opposto di ogni idea di aziendalizzazione e privatizzazione, per ridurre le disuguaglianze. La cultura, le politiche educative, gli spazi di partecipazione e democrazia come fondamenta essenziali della rigenerazione del Comune.

 

È proprio intorno a queste priorità che abbiamo proposto, più volte, di costruire un tavolo programmatico, un confronto vero, tra le forze progressiste, ecologiste e il Pd.

 

Chiedendo scelte chiare sulla coalizione da costruire e al fine di evitare ambiguità dettate da trattative condotte su più tavoli contemporaneamente o da accordi fatti sui nomi a prescindere dal programma.

 

Che il Pd abbia ritenuto di esaurire il confronto programmatico organizzando alcune iniziative pubbliche e rivolgendo un generico invito agli altri partiti a partecipare è, per quanto ci riguarda, semplicemente offensivo.


Così come ci troviamo a registrare l'impraticabilità di quel possibile terreno di convergenza su una candidatura unitaria tra forze progressiste, ecologiste e Pd che, come giustamente evidenziano i promotori dell'appello, richiederebbe l'emergere di novità riscontrabili.

 

Proprio questo appello di autorevoli personalità civiche, d'altronde, dimostra che, aprendosi alle migliori energie della società pistoiese, potevano concretizzarsi candidature a sindaco condivise e capaci di mobilitare un vasto elettorato.

 

Tutto quello che, anche nelle ultime interlocuzioni, il locale gruppo dirigente del Pd si è detto indisponibile a fare. Avanzando la candidatura unilaterale di Fratoni, predeterminata da fin troppo tempo, come l'unica possibile.


Arrivati a questo punto, non possiamo che prendere atto della confusione del Pd su idee per la città e alleanze e, al tempo stesso, della determinazione del gruppo dirigente pistoiese di quel partito nel perseguire scelte autoreferenziali, che vorrebbero avere la presunzione dell'autosufficienza.

 

Per questo le nostre forze politiche, in un percorso unitario con gli altri partiti ambientalisti e di sinistra, presenteranno nei prossimi giorni una proposta capace di rappresentare in modo credibile il cambiamento di cui ha bisogno Pistoia.

 

Una proposta aperta che, per questo, potrà realizzare la convergenza e la mobilitazione di una ampia pluralità di energie civiche e politiche della città, intenzionate a costruire un’alternativa alla destra intorno a un progetto di governo autenticamente progressista ed ecologista".

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2022 - 10:26

AUTORE:
henry beyle

Le sinistre , da sempre hanno la caratteristica principale

riuscire a perdere le elezioni.