Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
BASKET
Gema ufficializza l'esterno Usa Adam Sollazzo

25/3/2022 - 20:25

Gema Montecatiniterme Basketball è orgogliosa di poter annunciare l'acquisto per la parte finale della stagione del giocatore statunitense ma di passaporto italiano Adam Sollazzo. Guardia-ala di 198 cm per 90 Kg, nato il 24 aprile 1990 a Tampa (Florida), è un esterno dal grande atletismo che può coprire più ruoli, dall'1 al 4, sia come play, guardia tiratrice ma anche all'occorrenza come ala grande. 

Trentadue anni da compiere, ha lunga esperienza in Italia dove ha giocato per una prima fase della carriera dal 2013 al 2018 (Ravenna, Chieti, Recanati, Treviglio, Orzinuovi), per poi tornare a Treviglio in A2 proprio a gennaio dove è rimasto due mesi e mezzo, segnando 11 punti di media, con quasi 5 rimbalzi a partita: nell'ultima sfida domenica scorsa con Oriznuovi ha segnato 14 punti in 30 minuti di utilizzo.

Il giocatore ha firmato negli uffici societari rossoblu ed è stato tesserato: potrebbe già debuttare sabato sera a Castelfiorentino. 

"Siamo molto soddisfatti dell'arrivo di Adam. E' un giocatore di grande qualità che va a inserirsi in un gruppo dalla precisa identità e che sta da mesi facendo cose meravigliose: per questo abbiamo scelto per prima cosa la persona, perchè potesse subito trovarsi bene con il resto dei compagni, senza alterare gli equilibri di squadra. Poi ovviamente c'è il giocatore, tecnico ma anche atletico, che specie in questa categoria potrà adattarsi in molti ruoli", ha detto il direttore sportivo Guido Meini che ha seguito passo passo la trattativa. 

Un'occasione colta al volo di rinforzare l'organico a disposizione del coach Del Re, rendere più ampie le rotazioni in un periodo di infortuni, ma non solo. "Siamo davvero contenti di portare a Montecatini un giocatore esperto e molto valido anche per poter soddisfare i nostri tanti appassionati. Un pubblico che ci ha dato sempre una grande mano e che saprà darcela in tutte le nostre prossime sfide", ha aggiunto Meini.

Il curriculum
Sollazzo ha disputato l’intera trafila del college (2008/2012) con i Buccaneers della East Tennessee State University (14,8 punti di media nella stagione da senior).

E' appprodato a 22 anni in Europa, esordendo con il Timişoara (Romania, prima divisione) e con il Lipsia (Germania, seconda divisione, 19,0 m/p), quindi lo sbarco in Italia nove anni fa.

Prima Ravenna (Dna Silver, nel 2013/2014, 19,3 m/p), poi Chieti (A2 Silver, nel 2014/2015, 18,0 m/p), poi Recanati (A2 Est, nel 2015/2016, 15,6 m/p) sono state le tre tappe prima del trasferimento a Córdoba (il principale e più titolato club argentino) nel marzo 2016.

Nel 2016/2017 è arrivato per la prima volta a Treviglio: nel campionato di A2 Ovest, ha disputato tutte le 30 partite di stagione regolare e le 5 degli ottavi di finale playoff con Trieste, realizzando 573 punti (16,4 di media).

Successivamente si è trasferito a Orzinuovi (A2 Est, 2017/2018, con 17,2 punti di media) e nel 2019 ha firmato per lo Chartres (Francia, seconda divisione).

In seguito è stato protagonista per due anni in Spagna: nel 2019/2020 è in forza al San Sebastián, dove ha contribuito alla promozione nella massima serie, dopo il secondo posto in Liga LEB-Oro; nel 2020/2021 si è trasferito al Breogán Lugo dove ha vinto sia in coppa che in campionato, conquistando l’accesso alla Liga ACB, dove è rimasto poi anche per metà stagione successiva. Poi il ritorno in Italia a Treviglio, e adesso è a Montecatini in C Gold.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2022 - 10:55

AUTORE:
Egidio

Scusate ma chi va a casa Rasio o Marengo ( tra l'altro i migliori in campo)? Dei geni, complimenti