Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato (Comando Stazione di Pistoia,) durante un servizio di perlustrazione a piedi nel territorio di Pescia, in località Veneri (Fattoria Pacini), hanno denunciato a piede libero un cacciatore residente in loco, per cattura, abbattimento e detenzione illegale di fauna protetta (merli).
Terminate le operazioni di verifica è stato sottoposto a sequestro penale probatorio, oltre all’avifauna illegalmente abbattuta anche l’arma utilizzata per tale scopo, un fucile semiautomatico calibro 12. Il cacciatore è stato deferito all’autorità giudiziaria di Pistoia per violazione alla normativa vigente in materia che prevede un’ammenda fino ad Euro 1.550.
Il Comando Forestale precisa che durante il mese di gennaio, a seguito della legislazione nazionale, tutti gli esemplari di merlo sono ricompresi tra le specie protette, inoltre rammenta che è vietata anche la semplice detenzione degli stessi.
Gli interventi sopra descritti si inseriscono nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, con particolare attenzione al fenomeno del bracconaggio che in quest’ultimo periodo risulta molto efferato.