Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gtg Pistoia, torna "Jazz" Johnson

22/3/2022 - 13:13

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jaaziel Dante Johnson. L’esterno statunitense, che aveva iniziato la sua seconda annata italiana proprio con la casacca numero 22 della Giorgio Tesi Group Pistoia, ha siglato un contratto fino al termine della stagione. «Sono tornato: grazie Pistoia», queste le sue parole dopo la firma. Johnson potrà scendere in campo dal prossimo 4 aprile e pertanto sarà regolarmente a disposizione a partire dalla gara interna contro Mantova di domenica 10 aprile.


Questo il commento del direttore sportivo Marco Sambugaro: «Dopo un lungo periodo di riflessioni e valutazioni abbiamo deciso di tornare all’assetto su cui avevamo costruito la squadra la scorsa estate, a nostro giudizio migliore e più efficace dell’attuale. Questo nonostante le nove vittorie nelle dodici partite giocate fin qui senza Johnson, grazie anche al grande contributo e alla grande professionalità di Davis. L’accordo con il giocatore è stato trovato subito: torna a Pistoia con entusiasmo e voglia di voltare pagina, ci auguriamo che possa rilanciarsi con i nostri colori».


Questo il commento di coach Nicola Brienza: «Mi viene da pensare alla parabola del figlio prodigo. il padre misericordioso in questo caso è il Pistoia Basket, il figlio è un ragazzo che nei mesi che ha trascorso qui a Pistoia ha dimostrato grande attaccamento al club, ai compagni e alla città. Ha fatto un errore, ma siamo contenti di riabbracciarlo: meritava una seconda opportunità. A livello tecnico eravamo partiti con un progetto basato su una certa logica: siamo stati costretti a rivederla – anche in maniera corretta –  seppur con il solletico di quello che sarebbe potuto essere se. Poi si è palesata l’opportunità di ripartire da dove eravamo rimasti e siamo contenti di poterlo fare. Ci tengo a fare un grande plauso a Marco Sambugaro che ha gestito tutta la situazione in maniera perfetta: ora vogliamo farci trovare pronti per rush finale».


Nato a Portland, nell’Oregon, il 26 settembre 1996, play/guardia di di 178 cm per 86 kg, Jazz Johnson si rende protagonista di una carriera universitaria brillante, sempre in crescendo. Nei primi due anni al college, con i colori dei Portland Pilots, arriva a produrre 16 punti di media in 35 minuti a partita, confermandosi una combo guard di personalità in grado di attaccare in canestro con efficacia. Nel 2018 il trasferimento a Reno, in Nevada, dove con la maglia degli Wolf Pack mette a referto 11 punti ad incontro con oltre il 45% da tre. La stagione successiva, l’ultima al college, fa ancora meglio, conquistando meritatamente il posto nello starting five e i galloni di primo riferimento offensivo della squadra: per lui 16 punti di media, conditi da 2 assist e 3 rimbalzi. Nel 2020-21 lo sbarco in Europa, precisamente nella massima serie italiana, grazie alla chiamata di Cantù: Johnson si cala subito nella nuova realtà e fattura 11 punti, 3 assist e 2 rimbalzi in 25′ di media, con un ottimo 40% dalla lunga distanza, unitamente a tanto agonismo e disponibilità al sacrificio. La scorsa estate lo sbarco a Pistoia, dove veste subito i panni del protagonista trascinando la squadra alla vittoria in Supercoppa, affermandosi come miglior realizzatore della squadra con 19 punti (53% da due, 41% da tre) uniti a 3 rimbalzi e 2,5 assist a partita, ma soprattutto entrando nei cuori di tutti i tifosi biancorossi. 

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: