Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
A Serravalle l'ultima tappa della Coppi-Bartali

22/3/2022 - 12:49

Serravalle è pronta a ospitare la quinta e ultima tappa della 38° edizione dalla Coppi-Bartali, la corsa ciclistica che vede al via i migliori ciclisti del panorama nazionale e internazionale in programma il 25 e 26 marzo. Di seguito una nota dll'amministrazione comunale.

 

"Un evento reso possibile grazie all'impegno economico e fattivo dell'amministrazione comunale che si è subito resa disponibile per la realizzazione della corsa. Il Comune, infatti, ha da subito accolto l'invito del comitato per organizzare una manifestazione che per il territorio ha un duplice significato. Il primo è legato al ricordo di Franco Ballerini a cui è dedicata la tappa e l'amministrazione non poteva rimanere insensibile di fronte alla possibilità di onorare al meglio la memoria del grande campione. Il secondo riguarda l'importanza della corsa e la ricaduta a livello di immagine e di sviluppo turistico ed economico per tutto il territorio. 


"E' motivo di grande orgoglio ospitare nel nostro Comune la quinta ed ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 giunta alla sua 38° edizione - afferma il sindaco, Piero Lunardi - Una corsa professionistica che vanta nel suo albo d'oro i più grandi nomi del ciclismo nazionale ed internazionale. Per la nostra comunità quest'anno la corsa avrà un significato molto particolare perché è dedicata al ricordo di Franco Ballerini, campionissimo del ciclismo prima come corridore e poi come commissario tecnico della Nazionale, persona splendida che vive nel cuore di tutti noi. Una soddisfazione personale resa ancora più grande dal passaggio della corsa, che ho fortemente voluto, per la prima volta dentro l'antico borgo medioevale di Serravalle paese che farà da splendida cornice alla carovana dei corridori.


L’amministrazione si è da subito impegnata a collaborare col comitato per l’organizzazione dell’evento che si propone come una grande occasione per lo sport, per il turismo, per il commercio. Tutto il Comune è mobilitato nell’attesa di questa grande manifestazione che porterà alla ribalta le nostre bellezze e le nostre ricchezze”.

 

Pistoia sarà invece interessata dal passaggio della corsa tra le ore 13 e le ore 13,45. Questo il percorso: arrivo da Montale lungo via Montalese, via Sestini, via Bure Vecchia Nord, via Fermi, viale Arcadia, via Traversa, viale Matteotti, viale Italia, via Marini, via Clemente IX, via Dalmazia, viale Petrocchi, via Desideri, via S. Biagio in Cascheri, viale Adua, via Macallè, strada regionale 435 in direzione di Serravalle Pistoiese.


Modifiche alla viabilità

Dalle ore 11 alle ore 14 in via Dalmazia (da via Buonafonte a via Porta al Borgo), viale Petrocchi (da via Porta al Borgo a Via Desideri), via Desideri (i primi 50 metri) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e provveduto alla parziale deviazione del traffico veicolare sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione, mentre il transito pedonale sarà deviato su apposito passaggio protetto.


La circolazione stradale sarà interrotta per il tempo necessario al passaggio della corsa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: