Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia “Angeli fa confusione su Pnrr, ma stia tranquilla abbiamo lavorato efficacemente sul versante sanitario"

22/3/2022 - 9:47

Pescia Cambia replica a Manuela Angeli (Fratelli d'Italia).

 

“Egregia signora Angeli, quando ci si avventura, come ha fatto lei, a commentare il Pnrr è essenziale conoscerne le regole, altrimenti si fanno delle affermazioni del tutto prive di fondamento e, diciamo, fuorvianti.

In prima analisi,  queste cose non si discutono alla Casa della salute ma con la Asl e la Società della salute, cosi come è stato fatto quando ancora la giunta era in carica e Pescia cambia non c'entra un bel nulla, dato che  e' bene che impari che agli incontri e discussioni istituzionali non ci vanno i gruppi politici ma i sindaci e le giunte.

Ciò detto, veniamo alle regole. Questo finanziamento era destinato alle Case della salute, ora Case di comunità, ma aveva un vincolo preciso, poteva essere finalizzato solo al potenziamento o riqualificazione delle strutture esistenti e Pescia ha una Casa della Salute che non ha possibilita' di nuovi spazi e quindi di potenziamenti, semmai ha la necessita' di essere spostata ma su questo ci veniamo dopo.

Quindi, Pescia non ha potuto concorrere a quei finanziamenti ma in quegli incontri e' stato comunque deciso di procedere alla realizzazione di una nuova Casa della Salute a Pescia in sostituzione dell'esistente, sicuramente collocata in una postazione inadatta al ruolo che deve svolgere.

Infatti, subito dopo, e' stato definito un protocollo d'intesa fra Comune e Società della salute che individua la collocazione della nuova Casa nei terreni di proprietà del Comune prima della Porta fiorentina prospicienti la fabbrica degli Ossi, canalizzando su questo progetto le risorse ordinarie dell'Asl. Il progetto permettera' di chiudere anche i servizi sociosanitari collocati li' vicino concentrandoli sulla nuova Casa, che per gli spazi a disposizione avra' anche una  ingente dotazione di parcheggi. Tutta questa operazione liberera' strutture che andranno all'Istituto agrario che ne ha un grande bisogno.

Lasciamo perdere gli ospedali di comunità che saranno più o meno distretti sociosanitari visto che noi abbiamo l'ospedale.

Con tutta la simpatia del caso, lei è giovane della politica, la invitiamo in futuro a fare la dovuta attenzione alla qualità delle situazioni e alle regole che le determinano".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: