Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Reazione doveva essere e reazione è stata, almeno nel punteggio, per l'Atletico Pistoia Calcio a 5, che ha messo subito alle spalle la brutta sconfitta della scorsa giornata con l'MD United ed ha risposto presente in casa del Città di Prato, presentatosi alla partita con soli sei effettivi.
I ragazzi di Mister Maiorano sono partiti con la sorpresa Iozzelli tra i pali, al debutto stagionale, con il rientrante Sartore nel ruolo inedito di pivot e con Di Girolamo, Perra (alla prima da titolare) e Leo a completare il quintetto iniziale; dopo una fase di studio tra le due squadre, i primi timidi approcci alla porta del Città di Prato portano al vantaggio segnato proprio da Sartore, al quale, un minuto dopo, risponde Iannone, autore anche delle reti del 2-1 e del 3-1, che mandano le squadre a riposo sul doppio vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa, la musica cambia spartito, ma non in maniera così netta, e infatti, al 3-2 di Piccoli, è ancora Iannone a riportare avanti i suoi di due lunghezze; da qui in poi, la partita diventa un monologo gialloblù, con l'Atletico Pistoia tutto riversato in avanti alla ricerca del pareggio e il Città di Prato che si difende e prova a ripartire.
Ancora Piccoli e Sartore impattano il match, con il 4-4 che dura fino all'ultima azione della partita, quando Vannucci, servito davanti al portiere, scaraventa in rete il pallone del definitivo 4-5, che premia l'Atletico Pistoia nonostante una partita non brillantissima.
Prossima settimana sarà turno di riposo per la formazione biancorossa; appuntamento tra quindici giorni al "PalaFornaci" per l'incontro con i Giovani Granata, ultimi della classe.
SERIE C2 GIRONE B STAGIONE 2021/22 - 16° GIORNATA 18/03/2022
CITTÀ DI PRATO 4
Formazione:
D. Marino , A. Piticchio , A. Nunziati , S. Marino , L. Iannone , A. .COACH Nunziati
L. Iannone 4
5 ATLETICO PISTOIA
Formazione:
S. Montaleni , E. Iozzelli , A. Di Girolamo , M. Sartore , M. Perra , M. Leo , F. Corsini , G. Capecchi , T. Vannucci , M. Piccoli , S. Castaldi , K. Doda , G. .COACH Maiorano
2 M. Piccoli
2 M. Sartore
1 T. Vannucci