Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
CHIESINA UZZANESE
Verso una collaborazione tra amministrazione comunale e commercianti: arrivano le prime adesioni per un comitato

16/3/2022 - 19:23

Ieri si è tenuto un incontro voluto dall’amministrazione comunale con tutti i commercianti per stimolare una possibile collaborazione futura e con l’obiettivo di ridare nuova vitalità a tutto il paese. Grande presenza all’incontro da parte dei commercianti, si respira la voglia di ripartire e rilanciare il paese.

“Ci premeva ed era importante riprendere da dove eravamo rimasti nel febbraio 2020. Rivederci e analizzare la situazione attuale con i nostri commercianti che, nonostante le mille difficoltà, non hanno mollato durante questi due anni di pandemia. A loro va tutta la nostra stima e riconoscenza. Chiesina continua ad essere famosa per i meriti e la qualità dei prodotti, delle proprie attività commerciali, industriali e artigianali di primissimo livello”, spiega il sindaco Fabio Berti. “Purtroppo, e per scelta, negli ultimi due anni non abbiamo organizzato alcun evento perché ci sembrava rischioso e non del tutto soddisfacente tenendo conto di tutte le restrizioni. È quindi importante e indispensabile per noi ripartire. Dal 31 marzo ci dovrebbero essere minori restrizioni che ci potranno dar modo di tornare parzialmente alla normalità. I rincari energetici e delle materie prime hanno travolto anche l’ente comunale che vede ridotte drasticamente le risorse a disposizione per poter organizzare eventi, dunque ci è necessario chiedere aiuto alle nostre attività che vogliano partecipare. È di primaria importanza non aumentare l’aggravio di tasse su privati e aziende e dobbiamo quindi riuscire a risparmiare su alcune voci di bilancio di non primaria necessità. Per parlare di numeri, si pensi che l’accantonamento, in linea con gli altri anni, per la spesa dell’illuminazione pubblica prevista per il 2022 era minore di 100.000€ mentre, con le proiezioni delle bollette di questi primi mesi, si andrà a spendere circa il doppio.”

“La nostra volontà come amministratori è quella di essere al fianco delle attività perché sono proprio loro che rendono Chiesina conosciuta e apprezzata nella zona” continua l’assessore al commercio Caterina Benedetti. “Diventa necessario però sfruttare le sinergie possibili tra ente e commercianti, collaborazioni che si vedono funzionare nei comuni vicini. È nostra volontà creare una sorta di comitato commercianti per incentivare le iniziative attrattive per riportare le persone nelle strade e nelle piazze. Già in atto il bando per il concorso di idee, lanciato per la riqualifica del centro, per renderlo vivace e per attirare quante più persone a investire e vivere a Chiesina".

Rimane a ora aperta la possibilità di fondare un comitato, visto che già dalla riunione sono emerse delle prime adesioni e disponibilità. La direzione è quella di ripartenza, di speranza e di voglia di fare per un Paese che ha tanto da dare.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: