Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
GOLF QUARRATA
Quinta coppa carnevale di Valenzatico

16/2/2011 - 8:18

QUARRATA

 

GOLF:  5° Coppa del Carnevale di Valenzatico
 
Quando la fantasia e la voglia di non prendersi troppo sul serio incontrano lo sport in un circolo precursore, come quello di Quarrata, nasce la Coppa del Carnevale di Valenzatico. Giunta ormai alla sua quinta edizione, sabato 12 febbraio, si è svolta la competizione su un percorso di diciotto buche da giocare con la formula di pitch&putt “allungato” inventata proprio a Quarrata: la particolarità della gara era che coloro che non erano mascherati sono stati obbligati a marcare X all’ultima buca…ma non sono stati molti. Infatti si sono visti personaggi di tutti i tipi ed alcuni davvero realistici: come un Paolo Belli in autentica tenuta da vigile del fuoco del 1941 che è stato votato, da una giuria composta per l’occasione, come la miglior maschera adulta maschile o una Silvia Cecchi la cui tenuta da Pocahontas le ha fatto vincere il premio per la migliore maschera adulta femminile, in quanto alle maschere Junior c’è stato un ex aequo fra il Judoka Tomas Marsala e l’indiano Daniel Alpi.

 

 La giornata è stata nel complesso accettabile anche se di pomeriggio si è alzato un forte vento che ha complicato il gioco, ma i risultati sono stati notevoli e così in prima categoria ha prevalso Giovanni Carini con 36 punti, mentre un angelico Sandro Giannini con tanto di aureola sorrideva dal secondo posto ad un punto di distanza. Grande lotta nello stesso flight in seconda categoria fino all’ultima buca fra il primo classificato Roberto Baccellini con 37 punti, che sfoggiava il miglior costume in stile golfistico del torneo ovvero una tenuta da gara degna del grande Bobby Jones, ed il secondo classificato Andrea Pauselli con 36 punti il cui costume da morte corredato di falce e ghignante teschio rosso sangue, era sicuramente il più inquietante di tutti. In terza categoria Riccardo Carobbi si è piazzato al primo posto con 37 punti anche senza maschera, mentre Silvia Cecchi alias Pocahontas ha salutato gli amici dalla seconda piazza ottenuta con 32 punti.

 

 I premi speciali hanno inoltre visto un Giacomo Vannelli mascherato da Aladino, marajà o sceicco, a seconda di chi guardava, vincere il 1° Lordo con 31 punti lordi. Paolo Lattari, il cui costume formato da un singolo orecchino da pirata era il più piccolo di tutto il torneo, ha vinto il 1° Senior con 34 punti; Elisabetta Marsala ha vinto il 1° Junior con 30 punti ed Alessia Tiradritti ha conquistato il 1° Lady con 30 punti salendo sul podio a ritirare il premio vestita come se stesse andando ad un pigiama party. Sono inoltre stati premiati i vincitori della gara giovanile di putting organizzata in contemporanea al torneo ed i premi sono stati assegnati al primo classificato Tommaso Cusano con 25 colpi ed al secondo Niccolò Verniani con 29 colpi, entrambi molto più abili dei genitori secondo i commenti scherzosi degli amici presenti. A tutti i vincitori sono stati consegnati prodotti di pasticceria e norcineria, come sempre molto apprezzati, e dopo una bella foto ricordo, tutti si sono diretti verso il buffet…vero protagonista di fine evento!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: