Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Accoglienza, mediazione culturale, raccolta fondi: ecco le indicazioni della Caritas per la crisi in Ucraina

9/3/2022 - 16:23

Caritas Diocesaba, La Gometa e Comitato Ucraina nel cuore intervengono sulla situazione legata all'invasione russa in Ucraina.

 

"La situazione in Ucraina, così come quella di arrivi di profughi, evolve velocemente e continuamente. Come Caritas diocesana di Pescia, in collaborazione con l’associazione di volontariato “La Gometa odv” stiamo cercando di lavorare su due fronti, e cioè la tessitura della rete e la ricerca di accoglienza.

 

La nostra premura, al momento, è cercare di tenere insieme l’attenzione per l’intervento in emergenza, unito al compito di rendere più serena possibile l’accoglienza e la convivenza con i fratelli in fuga dalla guerra.


Per questo obiettivo, siamo stati benedetti dalla conoscenza del “Comitato Ucraina nel cuore” con i quali stiamo cercando di costruire un supporto per le forme di intervento che riteniamo prioritario, e cioè:
-       accompagnamento per pratiche, iter sanitario e kit prima accoglienza
-       mediazione culturale per una conoscenza e convivenza serena 
 
La conoscenza e la mediazione culturale vorremmo diventasse poi una procedura continuativa e stabile per favorire una corretta convivenza nel tempo, per il tempo che perdurerà, augurando ad ognuno il ritorno alle proprie case.


Stiamo quindi organizzando due ulteriori passi, proprio in collaborazione con il Comitato, per migliorare sempre di più la nostra collaborazione, e soprattutto per rendere sempre più chiaro quanto accade giorno giorno, consci del fatto che molte risposte non le abbiamo:
1)   una raccolta fondi congiunta, per un fondo di emergenza: l’Iban a cui
inviare i fondi è IT 22 E 03069 70469 1000 0000 2786, intestato a 

La Gometa odv- via della Spiga 10,51019 Ponte Buggianese

c.f.: 91018160472 causale emergenza ucraina

2)   sostenere le famiglie che accolgono i nuclei attraverso un contributo: le modalità verranno concordate con le singole situazioni
 
Riteniamo sia un periodo orribile, e non nascondiamo tutta l’ansia e la preoccupazione e la paura che ci genera. Ma siamo anche sicuri che fissando solo il lato scuro della questione, rimarremo solo pietrificati: vogliamo attraversare questo periodo cercando di trarne quanto di buono è possibile. E in questo caso, il buono è una comunità allargata, preoccupata ma operosa, accorta ma disponibile, generosa ma equilibrata e sostenuta.
 
Forniamo i contatti necessari per rimanere collegati con noi e il comitato:
-       numero verde del comitato Ucraina nel cuore: 392-2204049
-       Centro ascolto Montecatini-Caritas diocesana: via Mazzini presso “Il Cenacolo”, sotto la basilica di S.Maria Assunta, dal lunedì al venerdì con appuntamento chiamando il 331-3629890
-       account Instagram: @comitatoucrainanelcuore
-       account Facebook: Comitato Ucraina Nel Cuore
-       la mail caritaspesciaperucraina@gmail.comper ogni tipo di disponibilità, donazione, dubbio, domanda 

Infine, organizzeremo a breve un webinar informativo e divulgativo".

Fonte: Caritas diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: