Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
A Pescia gli itinerari culturali del Consiglio d'Europa

8/3/2022 - 10:35

PESCIA - La mostra “Itinerari culturali del Consiglio d’Europa in Italia: un patrimonio europeo” apre a Collodi (Pescia), giovedì 10 marzo nei locali espositivi dello storico Giardino Garzoni, dove resterà fino al prossimo 21 marzo ad ingresso libero.
 
Un viaggio attraverso i 29 itinerari culturali che percorrono il nostro Paese, dei 45 complessivi riconosciuti dal Consiglio d’Europa: “Era il 1987 quando, animato da questa idea, il Consiglio d’Europa avviava il programma degli Itinerari culturali con la Dichiarazione di Santiago de Compostela” spiega il Ministero degli Esteri.
 
“Nel semestre di presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa itinerari culturali le "rotte europee" sono illustrate in questa mostra, inaugurata lo scorso novembre a Strasburgo e che, dopo Venezia, giunge ora a Collodi” annuncia il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.
 
Nella giornata di inaugurazione è in programma un convegno dedicato agli itinerari culturali europei,  nella sala conferenze del Parco di Pinocchio. Dopo i saluti introduttivi delle autorità, il taglio del nastro  della mostra è in programma alle 12 presso la sala espositiva del giardino storico Garzoni, accanto alla sala del convegno.
 
Il Giardino Garzoni è infatti uno dei protagonisti della mostra, inserito nell’Itinerario culturale europeo dei Giardini Storici.
 
In dettaglio, la giornata inizia alle 9.30 con  il saluto di Vittorio De Cristofaro, vice prefetto di Pistoia e commissario del Comune di Pescia; alle 10, sempre in collegamento da Lussemburgo, Stefano Dominioni, direttore Istituto Europeo degli Itinerari culturali; alle 10.15 intervento in collegamento da  Lussemburgo di Roberta Alberotanza, membro della Task Force della Presidenza Italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa e curatrice della mostra sugli itinerari; alle 10.30 il contributo video di Luisella Pavan - Woolfe, direttore Ufficio Venezia del Consiglio d'Europa; alle  10.45 Cristina Pantera, vicepresidente Fondazione Caript; alle 11 Ezio Menchi, vice presidente Uniser Pistoia; 11.15 intervento  a distanza di Giordano Bruno Guerri, vice presidente Comitato – Tecnico Scientifico Fondazione Nazionale Carlo Collodi; ore 11.30 Pier Francesco Bernacchi, Presidente Fondazione Nazionale Carlo Collodi; 11.45 Giuliana De Francesco, Delegata Coe, Ministero della Cultura.
 
Alle 12 taglio del nastro della mostra “Itinerari culturali del Consiglio d’Europa in Italia: un patrimonio europeo”.
 
Alle 15 i lavori riprendono con  Alberto D'Alessandro, già direttore dell'Ufficio in Italia del Coe; 15.15 Manuel Vescovi, senatore della Repubblica Italiana e vice presidente della delegazione italiana in Consiglio D'Europa; 15.30 Giacomo Bugliani, consigliere Regione Toscana;  15.45  Sabrina Busato, presidente Feisct -Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici; 16.00 Pier Francesco Bernacchi, Presidente SEC - Società europea di cultura; 16.15 Enrica Lemmi, Fondazione Campus; 16.30 Massimo Tedeschi, presidente Via Francigena; 16.45 Flavio Foietta, Via Romea Germanica; 17.00 Stefano Ragghianti, assessore cultura, turismo e marketing dei territori del Comune di Lucca; 17.15 Carlo Poddu, Liberation Route Europe; 17.30 Maria Adriana Giusti, Via Europea dei Giardini Storici; 17.45 in collegamento Marina d'Amato, presidente Via Europea della Fiaba.
 
Indicazioni.
Convegno, sala conferenze Parco di Pinocchio, via San Gennaro 3, 51012 Collodi  (Pescia)
Mostra, sala espositiva Giardino Storico Garzoni, piazza della Vittoria 1, 51012 Collodi (Pescia)
Ingresso libero.
Aperta:
-          dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.
-          sabato e domenica dalle 10 alle 17.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: