Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Rubrica – Consigli di lettura di Valentina.
Martedì 8 marzo sarà inaugurata la V edizione della rassegna “Invito al cinema”, rassegna che dopo due anni di sospensione a causa della pandemia torna nuovamente alla luce. La retrospettiva è nata con la volontà di utilizzare il linguaggio cinematografico per trattare temi legati alla condizione femminile e alle questioni di genere. Negli anni gli argomenti esposti sono stati diversificati: dal lavoro ai sentimenti, dal viaggio all’arte, ma con una lettura sempre al femminile. Il tema cui è dedicata questa edizione è proprio “L’arte al femminile”. Il programma prevede storie di figure femminili che si sono contraddistinte per il loro talento artistico e che hanno dovuto fare i conti con i pregiudizi e le discriminazioni di genere per potersi affermare ed esprimere.
Come per ogni edizione la prima proiezione è prevista il giorno della festa della donna alle 15,30 presso la sala del circolo Olimpia di Margine Coperta con il film Artemisia di Agnes Merlet sulla vita della pittrice del ‘600. La rassegna continuerà ogni mercoledì pomeriggio, nella stessa sala e alla stessa ora, e si concluderà l’11 maggio.
“Invito al Cinema” è una retrospettiva promossa e organizzata dal coordinamento donne dello Spi Cgil in collaborazione con Auser, Arci e con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile e di Pieve a Nievole. All’inaugurazione interverranno il sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, e il curatore della rassegna Roberto Zonefrati. La cittadinanza è invitata a partecipare.