Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Atletico Pistoia torna alla vittoria

6/3/2022 - 20:02

Il girone di ritorno dell'Atletico Pistoia si apre con la vittoria in casa dei 29 Martiri di Figline per 1-3, grazie ad una grande prestazione corale a livello difensivo e il cinismo sufficiente a realizzare tre reti.
Il match si apre con l'esordio dal primo minuto a sorpresa di Lahlou ed il ritorno in campo di Montaleni tra i pali; completano il quintetto di partenza Capecchi, Doda e Leo.
I padroni di casa provano a fare la loro partita, ma dopo pochi minuti perdono una pedina fondamentale come Capobianco, uscito dal campo sorretto dai compagni e per il quale si teme un infortunio grave (da parte nostra, il più sincero in bocca al lupo per un pronto recupero).
La partita impostata dai biancorossi, però, mette in difficoltà i 29 Martiri, non troppo abituati a scardinare difese chiuse, ma più votati alla corsa negli spazi; proprio gli spazi in cui si infilano, invece, i giocatori dell'Atletico Pistoia, che sfruttano tre ripartenze in contropiede per realizzare le tre reti (in ordine, Leo, alla prima segnatura in campionato, Capecchi e Vannucci) che chiudono il primo tempo.
Nella ripresa, padroni di casa più arrembanti, con Montaleni attento in più occasioni a tenere la porta sbarrata; in una delle pochissime letture sbagliate dall'Atletico Pistoia, però, arriva il contropiede biancoverde, con Senhaji che realizza l'1-3, che prova a ridare speranza.
Il gol, però, non basta ai 29 Martiri, che, nonostante l'assedio finale, non trovano più la via del gol, mentre Vannucci sfiora la doppietta personale, colpendo un palo con un tiro molto potente.
La partita si spenge così sull'1-3, che mantiene l'Atletico Pistoia in corsa per un posto ai playoff, ma, date le combinazioni di risultati, permette ai 29 Martiri di restare in corsa per il podio.
Prossima settimana si tornerà sul parquet del PalaFornaci per affrontare l'MD United - Margine Coperta, appena tre lunghezze sopra i biancorossi; fischio d'inizio fissato per le 22:30.

SERIE C2 GIRONE B STAGIONE 2021/22 - 14° GIORNATA 04/03/2022



ASD 29 MARTIRI 1

Formazione:
A. Poli , N. Bonaiuti , M. Vettori , L. Pini , F. Lucchesi , G. Capobianco , A. Fucà , F. Montagna , A. Rinaldi , T. Nicoletti , Z. Senhaji , M. Rinaldi , S. .COACH Mastrolia

Z. Senhaji 1 
3 ATLETICO PISTOIA


Formazione:
S. Montaleni , M. Beneventi , A. Di Girolamo , A. Ramaj , M. Perra , M. Leo , F. Corsini , G. Capecchi , T. Vannucci , M. Piccoli , S. Castaldi , M. Lahlou , K. Doda , D. .COACH Giudici

 1 G. Capecchi
 1 M. Leo
 1 T. Vannucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: