Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Gema Basket, alle 18 palla a due contro Lucca

27/2/2022 - 9:14

È una Gema da 36 punti e primato condiviso in classifica quella che domenica alle 18 affronterà al Palaterme il Basketball Lucca per la terza sfida in sette giorni, a metà di un ciclo di ferro che poi proseguirà mercoledì sera con il recupero a La Spezia e sabato prossimo con la sfida di Livorno: Lucca è un’avversaria di tutto rispetto che ha vinto le ultime due partite consecutive e che lotta per entrare nei playoff, distanti due punti, o per evitare comunque i playout, a cui accedono le squadre dal dodicesimo al quindicesimo posto, con la nona, decima e undicesima classificata che invece saranno salve a fine stagione regolare. 

Gema arriva alla ventesima sfida ufficiale in C Gold pronta alla battaglia ma con il problema delle rotazioni ridotte a causa della seconda giornata di squalifica di Zampa e dell'indisponibilita di Spagnolli.

Un momento non facile da questo punto di vista ma che coach del Re prova ad affrontare con il giusto atteggiamento. “E’ il terzo impegno ravvicinato e negli ultimi giorni abbiamo puntato in palestra a recuperare le energie in vista della partita con Lucca, che ha appena sconfitto sia Valdisieve che Don Bosco Livorno, per cui è in assoluta fiducia. L’approccio buono avuto con Agliana e con Arezzo sono dei fattori da ripetere domenica nell’affrontare una buona squadra, che ha in Barsanti il proprio uomo simbolo, e anche il lungo Benini, entrambi pericolosi e da 15 punti di media, oltre al quattro Simonetti, che in questo girone di ritorno sta andando molto bene, con Vona, Burgalassi e Russo, che completano il reparto dei senior. Poi ci sono giovani interessanti, che sanno dare un bel contributo partendo dalla panchina". 
 
"Dovremo essere bravi a incanalare subito la partita sui nostri binari, senza farli correre a tutto campo, facendo valere la nostra fisicità e dettando noi il ritmo. Soprattutto non dovremo farci distrarre dalla partita successiva a La Spezia: come sempre una gara per volta”, ha concluso l'allenatore della Gema Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: