L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
In collaborazione con la biblioteca San Giorgio, il Circolo del Bridge di Pistoia organizza un approfondito corso di bridge per principianti, in 12 lezioni, tenuto da un istruttore federale autorizzato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge. Gli incontri si terranno in biblioteca, nello spazio mezzanino dell’atrio di ingresso, il sabato pomeriggio alle 16, a partire dal 26 febbraio, secondo il seguente calendario: 26 febbraio; 12, 19, 26 marzo; 2, 9, 30 aprile; 7, 14, 21 maggio; 4, 11 giugno.
Praticato da quasi 100 milioni di giocatori in tutto il mondo, il bridge è probabilmente il più universale dei giochi di carte del mondo. Considerato anche lo sport della mente, il Coni lo ha riconosciuto ufficialmente come attività sportiva nel 1993. Con una diffusione che cresce ormai da oltre un secolo in Europa e nel mondo, se da una parte il bridge emana un fascino d'altri tempi a cui è difficile resistere, dall'altra incute un certo timore per una fama di gioco dalle regole complesse e dalla terminologia davvero criptica per chi non lo conosce.
La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o a un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 12 richieste.
L’accesso alla struttura avverrà alle condizioni di sicurezza fissate dalle norme vigenti al momento dei singoli incontri. Per informazioni, consultare la pagina del sito webwww.sangiorgio.comune.pistoia.it/accesso-in-sicurezza-2, oppure chiamare il numero 0573 371600.