Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò: "Spostamento farmacia Checchia crea molti problemi ai residenti"

24/2/2022 - 9:25

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sullo spostamento della farmacia Checchia.

 

"La chiusura della farmacia Checchia, fino a pochi giorni fa situata presso l’area comunale di via Roma a Borgo a Buggiano, e, il suo trasferimento in prossimità del supermercato Coop in via Pietro Linari, ha certamente creato vari disagi e disservizi.


Infatti, una fascia di popolazione avente problemi di mobilità fisica, oppure sprovvista di mezzi di trasporto, è certamente danneggiata dal trasferimento di tale attività che lascia sguarnita la parte centrale del paese.


D’altra parte è interessante considerare l’ubicazione della cosiddetta farmacia Del Giglio, posta nella zona periferica di Borgo a Buggiano. Infatti se tale farmacia sorta per provvedere alla necessità della popolazione residente nelle circostanti zone collinari del comune (come previsto dalla legge regionale) ossia Colle, Buggiano, Malocchio, Stignano, viene da chiedersi come mai non sia stata ubicata presso una di queste località".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2022 - 23:04

AUTORE:
GIACOMO GRIFO

Le rispondo e faccio come Paganini visto che sono un consigliere pigro.
Vorrei ricordarle, che la legge regionale di cui si parla, è del 1968
e successivamente integrata negli ultimi anni e non anteguerra come dicasi. Non entro nel merito dell'ubicazione della farmacia "Il Giglio", so benissimo che i proprietari delle farmacie essendo privati, ubicano i propri esercizi dove il mercato è più favorevole, ma resta sempre il fatto e questo non lo si può negare che, le zone collinari sono distanti dalla suddetta farmacia; e , che la farmacia Checchia ha lasciato una buona parte del paese senza servizio.
Niente tutela al cittadino e più profitti!

24/2/2022 - 16:40

AUTORE:
Maurino

La legge regionale , rifacendosi balla legge anteguerra, definisce un territorio come sede, in cui il titolare della farmacia e libero di ubicare l esercizio.

La farmacia che ha entro i confini di competenza un centro commerciale, ha interesse a trasferirsi dove può fare migliori affari vendendo prodotti di ogni tipo.

Ogni trasferimento e poi subordinato alla autorizzazione della Regione.
A questo punto viene esaminata la richiesta e preso in esame la eventuale grave disagio per l utenza e nei casi limite o obbligo per la farmacia di aprire un dispensario aavgaranzia sempre dell' utenza.

Norme presenti su internet e telefonicamente o via mail interpellando l ufficio regionale preposto.