Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Conclusa mostra Uffizi diffusi: "Un traguardo importante"

23/2/2022 - 23:40

MONSUMMANO - Il 13 febbraio si è conclusa, al Museo della Città e del Territorio, l’esposizione, inserita nel progetto Uffizi diffusi dal titolo “I disegni preparatori di Giovanni da San Giovanni delle lunette del Santuario di Maria SS. della Fontenuova”.

 

L’arrivo a Monsummano Terme dei quattro disegni, preziosi gioielli provenienti dal Gabinetto dei disegni e delle stampe delle Gallerie degli Uffizi, è stato il raggiungimento di un traguardo importante per la cultura cittadina. Il 20 dicembre 2021 a inaugurare la mostra, accanto alle autorità, era presente lo stesso direttore degli Uffizi, Eike Schmidt insieme al presidente della Regione Eugenio Giani.


Un’esposizione che è stato un traguardo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, non facile da raggiungere, frutto di fatica e grande lavoro e che per questo ha dato ancor più soddisfazione. Portare i bozzetti all’Osteria dei Pellegrini ha significato dover superare una serie di difficoltà dovute alle non certo facili condizioni di conservazione richieste per opere delicatissime come dei disegni seicenteschi.


<<Siamo assolutamente orgogliosi dell’eccezionale risultato raggiunto – spiega Elena Sinimberghi, assessore alla cultura - non solo per il successo di aver partecipato all’innovativo progetto di Eike Schmidt, ma anche per aver dato la possibilità ai monsummanesi di vedere opere d’arte strettamente legate alla storia della nostra basilica. Centotrenta infatti sono stati gli appassionati ed esperti d’arte venuti per ammirare i disegni. Ovviamente speriamo che questo sia il primo degli eventi nati dalla collaborazione con il celebre museo fiorentino e proprio per questo il Museo si è recentemente attrezzato con tre nuove e più tecnologiche teche conservative>>.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: