Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

none_o

Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Crepes alla toscana: una ricetta semplice e adatta anche ai...bambini

7/2/2022 - 15:32

Quest’anno, festeggiando la festa francese della Chandeleur (2 febbraio), ho deciso di toscanizzare il piatto principe di essa: le crepes!


Lo sapete che amo reinventare, creare e provare nuovi sapori! Beh, questo mi è piaciuto veramente molto, così ho deciso di proporvelo. Or su, mestolo in spalla e partiamo!
 
Ingredienti:
120 g di farina 00
2 uova grandi fresche intere Bio
20 g di tartufo bianco grattugiato
1 pizzico di sale
¼ di litro di latte intero fresco
2 g di pepe rosa (opzionale)
Olio Evo q.b.
Ricotta fresca q.b. oppure altro formaggio delicato, altresì crema di fontina.
 
Due ore prima di cimentarvi nella ricetta, ponete in frigorifero, o nel congelatore mezz’ora, due bowls di vetro, quindi, in una di esse, montate a neve i due albumi. Nell’altra bowl, sbattete con la frusta elettrica, alla massima velocità, i tuorli con il sale ed il pepe rosa, dopodiché aggiungete, lentamente, sempre sbattendo, il latte e il tartufo bianco. Appena si sarà formata una crema omogenea, fermate lo sbattitore e ponete la padella, unta con un filo d’olio per mezzo di un pennellino, sul fuoco medio. Aiutandovi con un mestolo di legno o silicone, con estrema delicatezza, unite gli albumi alla crema con il tartufo dentro ad una terza bowl ed amalgamate finché non si creerà un composto omogeneo. Con l’ausilio di un grande cucchiaio da cucina, meglio se non di metallo, od un mestolo, versate velocemente una parte sufficiente del composto per formare un cerchio di, circa, 12 cm nella padella che farete oscillare affinché il liquido si stenda fino a formare una sottile crepes. Appena sarà diventato del colore giallo chiaro, giratela con un mestolo da crepes o saltatela due volte, quindi impiattatela in un vassoio caldo (potete tenerlo in forno, per esempio), e così per ogni crepes, fino al termine del composto a vostra disposizione.


Farcite le crepes con il formaggio fresco, oppure guarnite con una crema di formaggio ben disposta al fianco di essa. Adornate a vostro piacere e consumate caldo.
 
Un’idea carina: perché non fate cucinare questa semplice ricetta ai vostri bambini? Si divertiranno moltissimo, apprendendo l’arte della buona tavola.
 
Bon appètit!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: