Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Crepes alla toscana: una ricetta semplice e adatta anche ai...bambini

7/2/2022 - 15:32

Quest’anno, festeggiando la festa francese della Chandeleur (2 febbraio), ho deciso di toscanizzare il piatto principe di essa: le crepes!


Lo sapete che amo reinventare, creare e provare nuovi sapori! Beh, questo mi è piaciuto veramente molto, così ho deciso di proporvelo. Or su, mestolo in spalla e partiamo!
 
Ingredienti:
120 g di farina 00
2 uova grandi fresche intere Bio
20 g di tartufo bianco grattugiato
1 pizzico di sale
¼ di litro di latte intero fresco
2 g di pepe rosa (opzionale)
Olio Evo q.b.
Ricotta fresca q.b. oppure altro formaggio delicato, altresì crema di fontina.
 
Due ore prima di cimentarvi nella ricetta, ponete in frigorifero, o nel congelatore mezz’ora, due bowls di vetro, quindi, in una di esse, montate a neve i due albumi. Nell’altra bowl, sbattete con la frusta elettrica, alla massima velocità, i tuorli con il sale ed il pepe rosa, dopodiché aggiungete, lentamente, sempre sbattendo, il latte e il tartufo bianco. Appena si sarà formata una crema omogenea, fermate lo sbattitore e ponete la padella, unta con un filo d’olio per mezzo di un pennellino, sul fuoco medio. Aiutandovi con un mestolo di legno o silicone, con estrema delicatezza, unite gli albumi alla crema con il tartufo dentro ad una terza bowl ed amalgamate finché non si creerà un composto omogeneo. Con l’ausilio di un grande cucchiaio da cucina, meglio se non di metallo, od un mestolo, versate velocemente una parte sufficiente del composto per formare un cerchio di, circa, 12 cm nella padella che farete oscillare affinché il liquido si stenda fino a formare una sottile crepes. Appena sarà diventato del colore giallo chiaro, giratela con un mestolo da crepes o saltatela due volte, quindi impiattatela in un vassoio caldo (potete tenerlo in forno, per esempio), e così per ogni crepes, fino al termine del composto a vostra disposizione.


Farcite le crepes con il formaggio fresco, oppure guarnite con una crema di formaggio ben disposta al fianco di essa. Adornate a vostro piacere e consumate caldo.
 
Un’idea carina: perché non fate cucinare questa semplice ricetta ai vostri bambini? Si divertiranno moltissimo, apprendendo l’arte della buona tavola.
 
Bon appètit!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: