Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
HOCKEY
Federazione assegna a Pistoia i nazionali su prato

1/2/2022 - 16:01

Si gioca in Toscana la conquista del titolo di campione d’Italia Indoor nell’hockey femminile, la Federazione Italiana Hockey su Prato ha assegnato all’Hockey Club Pistoia l’organizzazione di questa manifestazione al massimo livello nazionale, un grande segno di fiducia verso la società arancione.


“Questo torneo - afferma il presidente del team arancione - è un’occasione che abbiamo cercato per promuovere e far vedere l’hockey al femminile nelle nostre zone, dico questo perchè si giocherà all’Estraforum di Prato che comunque è molto vicino alla nostra città. Siamo un po’ sfortunati perchè dovendo seguire le regole anti Covid sarà molto limitato l’accesso all’impianto e quindi i posti per vedere e conoscere lo sport sono veramente limitati. Era nostra intenzione far vedere l’hockey giocato dalle ragazze: le atlete compensano la minor forza con la destrezza e la tecnica mettendo in mostra una grinta ed un gioco che non ha niente da invidiare a quello delle squadre maschili. Prova ne è il fatto che a livello mondiale l’Hockey su prato sia un sport molto praticato al femminile, nel mondo anglosassone è uno sport base nell’attività motoria ed le sue regole basate, contrariamente a quanto si pensa, sulla velocità nel gioco, nella destrezza e sul divieto di contatto tra atleti fa sì che possano giocare assieme ragazzi e ragazze con evidenti vantaggi nella socialità. Sarà una opportunità anche per il nostro gruppo femminile di poter apprendere qualche “segreto tecnico “ dalle giocatrici più dotate, in attesa di ampliare il numero di tesserate”. 

Nel weekend del 5-6 febbraio potremo vedere società ai massimi livelli dell’hockey femminile italiano: HF Lorenzoni di Bra, Hockey Milano, Butterfly Roma e Cus Pisa; i pronostici propenderebbero per una finale tra Lorenzoni e Cus Pisa ma non è detto, a volte il giocare in gara secca cambia gli equilibri. Con i dirigenti ed i nostri appassionati ci stiamo organizzando per farsi che tutto si svolga bene, con soddisfazione delle società partecipanti, ripagando la fiducia concessa dalla Federazione. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: