Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nove studentesse del Sismondi-Pacinotti superano l'esame di qualifica Oss

31/1/2022 - 12:52

Presso i locali dell’Azienda sanitaria Usl Toscana Centro, nello scorso mese di dicembre, nove allieve dell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Sismondi-Pacinotti hanno superato l’esame di qualifica Oss.


Le giovani studentesse che hanno ricevuto il diploma Oss sono: Melania Caradonna, Jessica Gori, Jessica, Aurora Iacopi, Chiara Iozzelli, Gloria Maccioni, N.M., Maria Cristina Pesce, Valentina Rios e Federica Romano.


Insieme a tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti, il suo dirigente scolastico Tiziano Nincheri si congratula con le alunne che hanno concluso con successo il percorso di attività formative finalizzate all’acquisizione della qualifica Oss, svolto in un periodo così particolare come quello dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.


Questo importante progetto nasce nel 2016 dall’approvazione del protocollo d’intesa tra la Regione Toscana, l’Ufficio scolastico regionale e l’azienda Usl Toscana Centro. Per l’Istituto Sismondi-Pacinotti è motivo di grande soddisfazione poter donare al territorio della Valdinievole la professionalità e la competenza delle giovani allieve qualificate.


L’intera comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia i collaboratori del dirigente scolastico, Cristina Brancoli e Lorenzo Giordani, e i docenti dell’indirizzo socio-sanitario che in questi anni hanno accompagnato con professionalità il cammino delle allieve: in particolar modo le referenti scolastiche tutor del corso Oss, Veronica Mariotti e Daniela Bongiovanni. Grazie alla direttrice del corso Oss dell’Azienda Sanitaria Usl Toscana Centro Lucia Baldi, alla sua collaboratrice Anna Maria Perseo, a Fabiola Maria Beninati e ai coordinatori dei reparti che hanno ospitato le tirocinanti: Roberta Gentili per il setting medico A, Stefania Ercolini per il setting medico B, Mara Tomei per il setting chirurgico D e Renza Nelli per il setting F. Inoltre, un sentito ringraziamento a tutte le figure professionali da parte della direzione infermieristica Paolo Cellini e Fabio Pronti.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: