Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Una giornata dedicata alle vaccinazioni pediatriche per la fascia di età 5-11 anni. Domenica 30 gennaio sarà possibile recarsi, senza prenotazione, nei punti vaccinali di Firenze (Mandela Forum), Prato (Pegaso 2), Pistoia (Ceppo) e Empoli (Sesa) per effettuare sia la prima che la seconda dose (al compimento del 21 esimo giorno dalla prima dose) di vaccino Pfizer.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’adesione anche da parte di questa fascia di età anagrafica inserita di recente nella programmazione di questa campagna vaccinale anti-Covid.
Nel dettaglio gli orari di somministrazione per le dosi pediatriche, domenica 30 gennaio, in ciascun hub vaccinale:
Mandela Forum di Firenze dalle ore 9 alle ore 18
Pegaso 2 di Prato dalle ore 9 alle ore 19
Ceppo di Pistoia dalle 8 alle 20
Sesa di Empoli dalle ore 8 alle ore 19
Nell'ultima settimana (dal 18 al 25 gennaio) le somministrazioni di vaccini pediatrici (5-11 anni) sono state 10.329, di cui 6.495 prime dosi e 3.834 seconde dosi. Di queste 3081 prime dosi e 1985 seconde dosi in area fiorentina, 889 prime dosi e 564 seconde dosi in area empolese-valdarno, 1496 prime dosi e 506 seconde dosi in area pratese, 1029 prime dosi e 779 seconde dosi in area pistoiesee valdinievole.
Dall’inizio della campagna vaccinale prediatrica (5-11 anni) in totale sono state somministrate 36.368 dosi e precisamente 28.028 prime dosi e 8.340 seconde dosi.
Resta attiva la possibilità di accesso programmata tramite il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it