Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Mefit, Leggio (Pescia è di tutti): "C'è concreto rischio chiusura, Comune lanci concorso di idee nazionale"

28/1/2022 - 7:22

Salvatore Leggio (Pscia è di tutti) interviene sul Mefit.


"Prima scapparono I buoi, poi chiusero la stalla. Saggezza antica dei proverbi, che non lenisce il dispiacere circa le drammatiche notizie inerenti il Mefit. Ovvero, concreto rischio chiusura in ragione della mancata messa in sicurezza degli ambienti lavorativi.

 

Genuina la preoccupazione per il danno inestimabile alla già anemica economia pesciatina e doverosa la vicinanza ai molti e incolpevoli operatori di questo nevralgico settore.

 

Ma a questi sentimenti si accompagna un senso di confusione, che permea l'intera vicenda, specie alla luce delle dichiarazioni dell’assessore Morelli (divenuto assessore al tutto visto che non sappiamo con certezza quanti ruoli abbia in Comune): come è stato possibile adibire quella struttura a sede di mostre, manifestazioni, concorsi, fino al punto di chiederne con insistenza l'utilizzo come hub vaccinale?

 

Nel 2016 l’allora sindaco dichiarò (anche in consiglio comunale) che il progetto presentato alla Regione di 3,5 mln di euro era sufficiente a garantire lo svolgimento dell’attività di mercato. Come è stato possibile allora usarla per scopi diversi? E come si spiega adoggi la nuova richiesta per garantirne la funzionalità?

 

Il Comune che è proprietario della struttura ha il dovere di dirci in realtà come stanno le cose.

 

Intanto se le dimissioni della Guja Guidi fossero confermate a breve arriverà un commissario prefettizio, ci sarà almeno un interlocutore in grado di affrontare in maniera adeguata la triste vicenda che è emersa (lo ricordiamo) non grazie al Comune ma a una associazione di categoria che l’ha resa pubblica.

 

Il Comune dovrebbe avere l’umiltà, anziché le manie di grandezza di alcuni di coinvolgere il maggior numero di soggetti privati non solo del territorio e in modo trasparente: si lanci un concorso di idee o una manifestazione di interesse a livello nazionale per verificare se un bene cosi importante è indifferente a tutti i soggetti privati del nostro Paese e si smetta di far pagare sempre pantalone".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: