Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

RALLY

É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Arriva la nuova dorsale di illuminazione in via del Tomolo: impegno di spesa da 149mila euro

27/1/2022 - 16:34

La giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ha approvato e dunque dato il via libera al progetto della creazione di una nuova dorsale di illuminazione in via del Tomolo.

Il provvedimento nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di migliorare le condizioni di sicurezza grazie a una migliore visibilità dell’area con grande beneficio per chi percorre la strada e, di riflesso, per le abitazioni e attività presenti che insistono sulla via di Tomolo.

La zona interessata da questo intervento è quella denominata sud, nella zona delle Macchie di San Piero, nel tratto che vede la via Mammianese incrociare via Bianucci e via dell’Anguillara.

Con questi lavori saranno posizionati ben 40 pali di ultima generazione, equipaggiati da lampade a led che garantiscono una migliore illuminazione e con un deciso risparmio energetico, pari a circa il 70%,  rispetto alle normali lampade alogene fino a ora utilizzate.

Il costo dell’intervento è quantificato in circa 149mila euro e i lavori saranno assegnati in un periodo abbastanza breve, unitamente al fatto che l’approvazione da parte della giunta del provvedimento lo inserisce anche nel piano triennale delle opere pubbliche per il 2022.

“Con l’intervento di via del Tomolo realizziamo un altro impegno preso con gli elettori del nostro programma amministrativo – dice Aldo Morelli, assessore ai lavori pubblici -. In effetti la zona ne aveva molto bisogno, sia per il transito delle auto che per la sicurezza della zona dal punto di vista generale. Una buona illuminazione, concepita perché abbia il minore impatto energetico possibile a fronte di una capacità illuminante notevole, è importante per molti aspetti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2022 - 18:06

AUTORE:
Alessandra

Mi fa piacere che sia messa l'illuminazione in via del tomolo ma sono furibonda per lo stato della via mammianese sud tra le macchie e san salvatore. Strada provinciale in cattivo stato , con erba alta e con un canone unico bello profumato da pagare alla provincia! Senza parole!!