Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Pd fazioso: Comune dal 2020 ha indicato come priorità Mefit e Collodi in richieste toscane del Pnrr"

27/1/2022 - 13:11

Pescia cambia replica al Pd.

 

“Il Pd non perde occasione per dimostrare la sua faziosità e un astio contro questa amministrazione comunale che corre il rischio di danneggiare solo la comunità pesciatina.

Tutto questo, fra l’altro, con una posizione politicamente poco comprensibile, da Giano bifronte, visto che in altri scenari il Pd non disdegna, anzi, il rapporto e gli accordi con la nostra lista.

Adesso infatti si chiama in causa l'assessore Morelli, udite udite, per aver portato a Pescia i fondi del Pnrr relativi a un bando di rigenerazione urbana, ma si dice era l'occasione per riportare un po' di milioni per il Mefit, 2,8 milioni per l'esattezza, un tanto al chilo si potrebbe dire.

Forse bisognerebbe essere piu' chiari, soprattutto per chi legge, e spiegare come un progetto fondamentalmente di messa a norma sismica e antincendio di una struttura produttiva (il Mefit) possa essere presentato come una azione di rigenerazione urbana. Una interpretazione un tantino fantasiosa o peggio che potrebbe dare la sensazione che le regole si possano stiracchiare alla bisogna.

Insieme a questo, poi, invitiamo il Pd a mettersi d’ accordo al proprio interno sui milioni: ci vogliono o no, sono progetti "faraonici" o strettamente necessari?

Venendo ai tempi, il Comune,  nel settembre 202,  ha inviato alla regione Toscana le proprie priorità fondamentali in vista del Pnrr, ovvero Pinocchio/Collodi e appunto il Mefit, facendo seguire nel 2021 il progetto di messa a norma dello stesso, con relativi confronti con tecnici e politici al massimo livello.

Infine vorremmo chiarire un punto al Pd, visto che ci ricorda di governare a Firenze come a Roma. Il Comune sta già predisponendo anche stralci funzionali dell'attuale progetto per partecipare a  bandi specifici atti al Mefit e uno fra l'altro scadrà il 15 febbraio.

Ma la questione del Mefit, se si vuole essere efficaci e soprattutto seri, non puo' essere affidata alla partecipazione a qualche bando ma non può che diventare per le sue caratteristiche di comparto economico e sociale un progetto di dimensione regionale, una sorta di "progetto speciale", come altri ci sono e ci sono stati, di cui la regione Toscana si faccia carico.

Questa pensiamo sia la strada maestra e invitiamo tutti a remare in questa direzione “.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: