Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Pd fazioso: Comune dal 2020 ha indicato come priorità Mefit e Collodi in richieste toscane del Pnrr"

27/1/2022 - 13:11

Pescia cambia replica al Pd.

 

“Il Pd non perde occasione per dimostrare la sua faziosità e un astio contro questa amministrazione comunale che corre il rischio di danneggiare solo la comunità pesciatina.

Tutto questo, fra l’altro, con una posizione politicamente poco comprensibile, da Giano bifronte, visto che in altri scenari il Pd non disdegna, anzi, il rapporto e gli accordi con la nostra lista.

Adesso infatti si chiama in causa l'assessore Morelli, udite udite, per aver portato a Pescia i fondi del Pnrr relativi a un bando di rigenerazione urbana, ma si dice era l'occasione per riportare un po' di milioni per il Mefit, 2,8 milioni per l'esattezza, un tanto al chilo si potrebbe dire.

Forse bisognerebbe essere piu' chiari, soprattutto per chi legge, e spiegare come un progetto fondamentalmente di messa a norma sismica e antincendio di una struttura produttiva (il Mefit) possa essere presentato come una azione di rigenerazione urbana. Una interpretazione un tantino fantasiosa o peggio che potrebbe dare la sensazione che le regole si possano stiracchiare alla bisogna.

Insieme a questo, poi, invitiamo il Pd a mettersi d’ accordo al proprio interno sui milioni: ci vogliono o no, sono progetti "faraonici" o strettamente necessari?

Venendo ai tempi, il Comune,  nel settembre 202,  ha inviato alla regione Toscana le proprie priorità fondamentali in vista del Pnrr, ovvero Pinocchio/Collodi e appunto il Mefit, facendo seguire nel 2021 il progetto di messa a norma dello stesso, con relativi confronti con tecnici e politici al massimo livello.

Infine vorremmo chiarire un punto al Pd, visto che ci ricorda di governare a Firenze come a Roma. Il Comune sta già predisponendo anche stralci funzionali dell'attuale progetto per partecipare a  bandi specifici atti al Mefit e uno fra l'altro scadrà il 15 febbraio.

Ma la questione del Mefit, se si vuole essere efficaci e soprattutto seri, non puo' essere affidata alla partecipazione a qualche bando ma non può che diventare per le sue caratteristiche di comparto economico e sociale un progetto di dimensione regionale, una sorta di "progetto speciale", come altri ci sono e ci sono stati, di cui la regione Toscana si faccia carico.

Questa pensiamo sia la strada maestra e invitiamo tutti a remare in questa direzione “.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: