Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Pd fazioso: Comune dal 2020 ha indicato come priorità Mefit e Collodi in richieste toscane del Pnrr"

27/1/2022 - 13:11

Pescia cambia replica al Pd.

 

“Il Pd non perde occasione per dimostrare la sua faziosità e un astio contro questa amministrazione comunale che corre il rischio di danneggiare solo la comunità pesciatina.

Tutto questo, fra l’altro, con una posizione politicamente poco comprensibile, da Giano bifronte, visto che in altri scenari il Pd non disdegna, anzi, il rapporto e gli accordi con la nostra lista.

Adesso infatti si chiama in causa l'assessore Morelli, udite udite, per aver portato a Pescia i fondi del Pnrr relativi a un bando di rigenerazione urbana, ma si dice era l'occasione per riportare un po' di milioni per il Mefit, 2,8 milioni per l'esattezza, un tanto al chilo si potrebbe dire.

Forse bisognerebbe essere piu' chiari, soprattutto per chi legge, e spiegare come un progetto fondamentalmente di messa a norma sismica e antincendio di una struttura produttiva (il Mefit) possa essere presentato come una azione di rigenerazione urbana. Una interpretazione un tantino fantasiosa o peggio che potrebbe dare la sensazione che le regole si possano stiracchiare alla bisogna.

Insieme a questo, poi, invitiamo il Pd a mettersi d’ accordo al proprio interno sui milioni: ci vogliono o no, sono progetti "faraonici" o strettamente necessari?

Venendo ai tempi, il Comune,  nel settembre 202,  ha inviato alla regione Toscana le proprie priorità fondamentali in vista del Pnrr, ovvero Pinocchio/Collodi e appunto il Mefit, facendo seguire nel 2021 il progetto di messa a norma dello stesso, con relativi confronti con tecnici e politici al massimo livello.

Infine vorremmo chiarire un punto al Pd, visto che ci ricorda di governare a Firenze come a Roma. Il Comune sta già predisponendo anche stralci funzionali dell'attuale progetto per partecipare a  bandi specifici atti al Mefit e uno fra l'altro scadrà il 15 febbraio.

Ma la questione del Mefit, se si vuole essere efficaci e soprattutto seri, non puo' essere affidata alla partecipazione a qualche bando ma non può che diventare per le sue caratteristiche di comparto economico e sociale un progetto di dimensione regionale, una sorta di "progetto speciale", come altri ci sono e ci sono stati, di cui la regione Toscana si faccia carico.

Questa pensiamo sia la strada maestra e invitiamo tutti a remare in questa direzione “.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: