Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Sono visite guidate insolite nei dintorni di Pistoia alla scoperta di pezzi del nostro passato, Come i vecchi lavatoi, le buchette del vino, le croci della passione di Cristo, le vecchie fontane.
Percorsi tra le bellezze storiche e i paesaggi verdi del territorio di Pistoia. Organizzate dai soci unicoop di Pistoia e Anpi il ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione del monumento funebre a Silvano Fedi presso il cimitero comunale.
Prossimo appuntamento il 29 gennaio alla scopera delle buchette del vino, finenestrelle anticamente usate in Toscana e a Pistoia per vendere il vino direttamente sulla pubblica via, ricavate nelle facciate dei palazzi nobiliari oppure intagliate nei loro portoni.
La loro altezza e la forma centinata consentivano l’introduzione dei fiaschi che venivano riempiti dagli addetti alla cantina del palazzo e, previo pagamento, restituiti all’acquirente. Insomma: “dal produttore al consumatore”.