Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Con la carta di credito si appropria di soldi di una donna anziana: sequestrati 100mila euro ad assicuratrice

27/1/2022 - 10:09

A seguito di una complessa attività d’indagine, la guardia di finanza di Pistoia individuava e denunciava alla locale autorità giudiziaria una donna italiana di 38 anni, residente ad Agliana, dipendente della filiale pistoiese di una nota compagnia di assicurazione e investimento (società estranea ai fatti) che, approfittando del rapporto di consulenza finanziaria e dello stato di vulnerabilità di una donna anziana - acuito dalla recente scomparsa del coniuge - e del figlio, anch’esso ritenuto un soggetto fragile, carpendo la loro fiducia sottraeva ingenti quantitativi di denaro ai due malcapitati.


L’indagine condotta dai militari della guardia di finanza di Pistoia, diretti dalla locale Procura della Repubblica, originava dalla denuncia sporta dall’anziana signora, la quale segnalava che si era rivolta alla predetta consulente assicurativa per ottenere indicazioni sulle più idonee modalità di risparmio del modesto patrimonio accumulato nel corso della vita al fine di assicurare un sostegno economico futuro al figlio.

 

La predetta consulente, carpendo la fiducia della signora e del figlio, entrava in possesso delle loro carte bancarie e procedeva a sistematici e sconsiderati prelievi di denaro contante o li convinceva a effettuare dei disinvestimenti con il pretesto di utilizzare la relativa provvista, di cui invece si appropriava, in prodotti più remunerativi.


L’attività investigativa veniva eseguita mediante attività di perquisizione, acquisizione registrazioni video presso vari istituti di credito e di documentazione, l’assunzione di numerose dichiarazioni testimoniali, accertamenti tecnici su supporti informatici e di telefonia nonché indagini finanziarie su numerosi rapporti bancari.


Le risultanze svelavano come, in un breve lasso temporale (18 mesi circa), il patrimonio dell’anziana signora e del figlio invalido era stato di fatto quasi del tutto azzerato.


La Procura, alla luce delle evidenze investigative, richiedeva l’emissione di un decreto di sequestro preventivo nei confronti dell’indagata volto alla confisca diretta e per equivalente della somma di denaro pari a circa 100 mila euro, corrispondente al valore delle somme carpite. Il gip presso il Tribunale di Pistoia, condividendo la ricostruzione investigativa, emetteva il provvedimento richiesto a cui veniva data esecuzione con il sequestro di un’abitazione, di alcuni conti correnti e di beni mobili (gioielli) di valore. 

L’operazione si inquadra nelle linee strategiche del corpo nel comparto giustizia, in un’ottica di continuo presidio dei cittadini, allo scopo di intercettare e reprimere i fenomeni di truffa nei confronti degli anziani, reato predatorio altamente inviso alla pubblica opinione.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2022 - 19:35

AUTORE:
Girolamo Pompetti

Diventare vecchi e arte difficile

La vecchiaia va preparata.
Non parlo solo di reddito che garantisca una vita recente , ma di rapporti con persone fidate.
Spesso nella coppia uno solo di due e solitamente il marito cura la "contabilità" .
La vedova si trova così in balia di piragna che possono essere spesso anche in famiglia.
Le banche , quando facevamo le banche , erano un luogo abbastanza sicuro.
Ora che i funzionari sono stimolati a indirizzare i clienti, in cambio di premi in elettronica .........
Poi ci sono i consulenti finanziari.
Lavoro difficilissimo e pieno di tentazioni alle quali quasi tutti resistono.
Quando poi il cliente e totalmente indifeso e il consulente e "debole" succedono i fattacci che non sempre emergono o hanno seguito giudiziario.
Fidarsi dei parenti ??? Ma ????
La soluzione c,e !
Avere debiti ! Quelli non te li ruba nessuno.