Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
In sacdenza le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali e statali

26/1/2022 - 11:03

Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali per l’anno scolastico 2022/2023 sono aperte fino al 28 gennaio.


Possono essere iscritti tutti i bambini nati nel corso dell’anno 2019 ovvero che compiono 3 anni di età entro il 31 dicembre 2022. I bambini nati entro il 30 aprile 2020 possono essere iscritti con riserva.


Possono inoltre essere iscritti alle sezioni di 4 e 5 anni anche i bambini nati rispettivamente negli anni 2017 e 2016. L’accoglienza di tali domande sarà subordinata alla effettiva disponibilità di posti in base al numero dei bambini già frequentanti.


Ai fini delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia il territorio pistoiese è suddiviso in zone, ciascuna delle quali risulta di competenza di una scuola statale o comunale.


La priorità di accesso è nella sola scuola di zona di residenza del bambino; può essere comunque presentata domanda per scelta in una scuola fuori zona, come seconda possibilità oppure come scuola di preferenza.


E’ possibile presentare un numero massimo di due domande di iscrizione a scelta tra scuole dell’infanzia comunali o statali, nel rispetto del principio che l’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale può essere soltanto una.


L’ammissione delle domande verrà effettuata secondo graduatoria, predisposta per ciascuna scuola dell’infanzia statale e comunale in relazione ai punteggi attribuiti a ciascun bambino.


Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate sul sito del Comune di Pistoia e saranno consultabili presso le segreterie degli Istituti Comprensivi Statali entro e non oltre il giorno 11 aprile 2022.

 

Modalità per la presentazione delle domande di iscrizione scuole dell'infanzia comunali (La Filastrocca, Il Melograno, Parco Drago, Marino Marini, La Favola, Lo Scoiattolo, La Margherita).


Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali devono essere presentate onlineaccedendo al sito del Comune di Pistoia e seguendo il percorso: Servizi online/Sportello Telematico/Servizi Scolastici e per l’infanzia/Andare alla scuola dell’infanzia


Saranno presenti il modulo di domanda da compilare e tutte le istruzioni da seguire.


Per qualsiasi informazione inerente le iscrizioni, è possibile contattare i seguenti numeri: 0573/371836 oppure il centralino del Servizio Educazione 0573/371822-371818, in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; anche il pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

 

Scuole dell'infanzia statali

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia statali devono essere presentate alle segreterie degli istituti comprensivi statali che le gestiscono, seguendo le indicazioni pubblicate sul loro sito istituzionale, dal quale sarà possibile scaricare anche il modulo di iscrizione.


Si riporta di seguito per ciascun Istituto Comprensivo le indicazioni utili per l’invio delle domande di iscrizione:
ISTITUTO COMPRENSIVO CINO DA PISTOIA (scuole dell'infanzia San Giorgio, San Felice, Valdibrana e Campiglio). 
I moduli di iscrizione saranno scaricabili dal sito dell’Istituto e le domande di iscrizione dovranno essere inviate, corredate di copia del documento di identità dei genitori, all’indirizzo mail iscrizioniinfanziacino22@gmail.com
Per informazioni telefoniche contattare il numero 0573/903342
ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO DA VINCI (scuole dell'infanzia Cignano e Fucini).
I moduli di iscrizione, scaricabili dal sito dell’Istituto Leonardo da Vinci, devono essere restituiti, debitamente compilati e firmati tramite mail all’indirizzo ptic81400c@istruzione.it oppure possono essere consegnati nella sede dell’Istituto in via del Fornacione, 1.
Per informazioni contattare il numero 0573/964215.
ISTITUTO COMPRENSIVO A. FRANK – CARRADORI (scuole dell'infanzia Bertocci, Anna Frank, Pontelungo, Bruno Ciari).
I modelli di domanda saranno scaricabili dal sito dell’Istituto (www.icsfrankcarradori.edu.it) e dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo iscrizionifrankcarradori@gmail.com
Per problematiche non risolvibili a distanza i genitori saranno ricevuti in segreteria didattica su appuntamento richiesto preferibilmente per mail o telefonicamente ai seguenti numeri: 0573/367580 – 0573/26784 in orario dalle ore 08.30 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 12.30.
ISTITUTO COMPRENSIVO MARCONI FROSINI (scuola dell'infanzia La girandola).
I moduli di iscrizione saranno scaricabili dal sito dell’Istituto e le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo ptic829006@istruzione.it oppure consegnate personalmente alla segreteria della scuola (via Puccini 19) dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13.
Per informazioni contattare il numero 0573/33236.
ISTITUTO COMPRENSIVO MARTIN LUTHER KING (scuola dell'infanzia Gianni Rodari, Masiano, Badia).
I moduli di iscrizione saranno scaricabili dal sito dell’Istituto e le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo ptic809001@istruzione.it (all’invio seguirà una mail dell’Istituto riportante il numero di protocollo che conferma la corretta ricezione della domanda).
Numero telefonico per chiarimenti 0573/544741 tutti i giorni con orario 12.00 – 13.30.
ISTITUTO COMPRENSIVO RAFFAELLO (scuole dell'infanzia La balena, Il castello, La coccinella).
I moduli di iscrizione saranno scaricabili dal sito dell’Istituto e le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite mail all'indirizzo dedicato: iscrizioni.infanzia@icraffaellopt.edu.it con allegati i codici fiscali e carte d’identità di padre, madre e figlio/a da iscrivere.


Per problematiche non risolvibili a distanza i genitori saranno ricevuti presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo - via Calamandrei - Pistoia dal 10 al 28 gennaio 2022 nei giorni di lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 previo appuntamento chiamando il numero 0573/28786.


Sul sito del Comune di Pistoia, al seguente link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/scuole-dellinfanzia/iscrizioni-scuole-dellinfanzia è possibile scaricare le linee guida contenenti tutte le informazioni utili ai fini delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2022/2023, i criteri con cui sarà attribuito il punteggio per la formazione della graduatoria finale e lo stradario per l’individuazione della scuola di zona.


Per coloro che intendono effettuare domanda per una scuola dell’infanzia statale si consiglia di consultare il sito dell’Istituto Comprensivo Statale di riferimento per scaricare il modulo di iscrizione da inviare seguendo le modalità sopra riportate.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: