In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.
Nato nel 1982 a Cipolletti, in Patagonia, Masini vanta una lunga carriera nel nostro paese , dove ha giocato in eccellenza, in serie D e in serie C. Bomber di provato affidamento, ha inanellato ben 415 gare ufficiali realizzando la bellezza di 115 gol.
Il suo apporto sarà senz'altro decisivo quando, alla ripresa del campionato, gli uomini di mister Mucedola dovranno conquistare la permanenza in categoria nelle ultime 10 gare rimaste.
"Si tratterà di altrettante finali - ha detto il centravanti durante la conferenza stampa di presentazione - che dovremo affrontare con la massima determinazione“.
Di chiare origini italiane, Gerardo Masini affonda le sue radici nella provincia di Udine, a Palmanova, e in quella di Treviso, a Montebelluna. Il massimo bottino realizzato è stato con la maglia biancorossa del Teramo: 20 reti messe a segno nel campionato di serie D del 2011/2012. Altre squadre in cui ha militato sono state il Penne e il Laurentum, entrambe in eccellenza, e il Nicastro, sempre nella stessa categoria. Nel 2008 approda in C1 con la Salernitana, e ha come compagni di formazione uomini del calibro di Nando Di Napoli e Milanese. Passa poi al Cassino e al Potenza, prima di far rotta verso la Spagna dove gioca in serie C nell’Alzira e al Club Zamora. Torna In Italia e indossa la casacca del Luco Canistro (in D) e poi del Teramo, dove giunge a piena maturità. Ischia, Martina. Rimini, Virtus Francavilla (3 stagioni), Poggibonsi, Latina e Avezzano sono state poi in ordine di tempo le sue destinazioni.
"Il suo arrivo a Montecatini è per noi motivo di orgoglio e di speranza per il futuro - ha detto raggiante il direttore generale del Montecatini Fabrizio Giovanni -. Sono certo che le sue prestazioni saranno decisive per conquistare una salvezza che è alla nostra portata".
di Giancarlo Fioretti