Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Terra nostra unita: "Trovati Ibis sacri morti in Padule, ma ancora non si sa niente sulle cause"

24/1/2022 - 16:53

Terra nostra unita interviene dopo il ritrovamento di alcuni uccelli morti in Padule.

 

"Incredibile ma vero, a distanza di oltre una settimana dal rinvenimento da parte di cacciatori/proprietari (uniche e vere sentinelle del Padule) delle carcasse di svariati Ibis Sacri morti, non é dato sapere per quale motivi, unica certezza non abbattuti per errore con armi da fuoco.


Il luogo del ritrovamento è nelle adiacenze della fossa di scolo della discarica del Fossetto, nel comune di Monsummano Terme. Nonostante siano intervenuti gli enti preposti, a distanza ormai di svariati giorni ripetiamo, non è ancora conosciuta la causa effettiva della moria.

 

L’area del Padule incriminata non è frequentata esclusivamente dai cacciatori e dai relativi cani, ma anche da fotografi, cicloamatori e famiglie che approfittando delle belle giornate di questo periodo possono avvicinarsi all’area in questione.


Ci chiediamo quindi come sia possibile che nessuno parli di questa situazione? Oltre alla raccolta delle carcasse, si è provveduto a prendere campioni delle acque di scolo del fossato adiacente? Inoltre, vista la situazione di potenziale pericolo, perché non delimitare l’area in questione cercando di tenere persone ed animali il più lontano possibile in attesa di sapere esattamente quale sia la causa?


In conclusione crediamo che la pericolosità potenziale di quanto avvenuto richiedesse un minimo di buonsenso, qui passano i giorni, nessuno dice niente, e non vorremmo che al solito finisca tutto sottotraccia onde evitare magari polemiche su cosa sia realmente avvenuto.

Ma chi frequenta il Padule è giusto che venga informato, per questo restiamo in attesa di sapere cosa sia realmente accaduto a tutela in primis della salute del cittadino".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2022 - 18:08

AUTORE:
EDOARDO

Vergogna,nessuno dice niente,sembra di essere in Calabria o in Sicilia,mah........

30/1/2022 - 14:39

AUTORE:
Devis

Me lo ricordo l'ex sindaco Vanni (lui e la sua amministrazione hanno VOLUTO prorogare la chiusura) che diceva solo bene della discarica, infischiandosene dei report Asl che notarono una strana incidenza di malattie respiratorie e cancerogene negli abitanti della zona, dell'impatto ambientale su una zona protetta e disertando un confronto pubblico sulla discarica con un candidato sindaco di allora perché "le domande non erano concordate".

Un paio di volte ho chiamato i vigili per segnalare l'odore acre che ogni 3-4 giorni si sente nell'aria. Risposta: "il problema della discarica è un problema politico." Quindi gli ibis sacri sono morti per colpa della politica... grazie mille. Le specie protette ringraziano

29/1/2022 - 19:33

AUTORE:
Marco Marco

Chissà se fossero morti per una fucilata che terremoto mediatico su giornali e social.
Invece su discarica del Fossetto e in generale sugli scarichi che finiscono in Padule tutto tace. Ma l'avete mai vista l'acqua in certi canali?
Sempre il vizio di guardare il dito invece della luna.

29/1/2022 - 11:45

AUTORE:
Gianni

Alla faccia della buona gestione della discarica e dei suoi amici.

25/1/2022 - 19:26

AUTORE:
Luigi

Purtroppo mi par di capire che le le dovute precauzioni, a salvaguardia della salute pubblica, visto e considerato delle molte persone che frequentano il Padule, non siano state prese.
Si dovrebbe far intervenire subito l'ASL ad effettuare i prelievi delle acque e tutto quello che durante il sopralluogo appare anomalo.
Strana questa cosa a volte ho letto paginate intere per un uccello ferito da un arma da fuoco, e su questa moria si taccia cosi!
Seguirò con interesse gli sviluppi di questa vicenda!

25/1/2022 - 11:22

AUTORE:
sante pollastri

probabilmente sono il gruppo di 6/7 esemplari presenti sull'argine della Brana presso Pistoia fino a circa 2 mesi fa. Peccato, uccelli spettacolari.

24/1/2022 - 19:29

AUTORE:
Cittadino

Moria di uccelli e contaminazione. La discarica causa di ciò? Sarebbe opportuno un intervento dell'ASL e chiudere l'area in attesa di accertamenti sanitari x incolumità pubblica.