È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) replica a Fratelli d'Italia.
"Prima di tutto precisiamo che la lista civica a cui la sottoscritta ha dato vita si chiama “Serravalle Civica”: il nome “Civici per Serravalle” è stato inventato di sana pianta, non sappiamo con quale finalità, dagli esponenti di Fratelli d’Italia.
Riguardo alle cosiddette “provocazioni”, di cui parla Cangemi, non sappiamo assolutamente a cosa si faccia riferimento, poiché non sono certo provocazioni le critiche a esponenti del partito che omettono di fare il loro lavoro, o che si trovano in situazioni deontologicamente ed eticamente inopportune o che nei fatti si rifiutano di rendere conto del loro operato, pur facendo credere di dialogare con i cittadini.
Gli esponenti di Fratelli d’Italia sono anche di memoria corta o fanno finta di non ricordare. Abbiamo criticato anche il vicesindaco, il quale, poche settimane dopo aver attaccato pubblicamente l’attuale sindaco chiedendo le primarie del centrodestra, non ha esitato a ripresentare la propria candidatura a fianco di Lunardi. Abbiamo contestato pure quest’ultimo, che si compiace dell’appoggio dei partiti di centrodestra, pur dichiarando ai giornali di essere civico “non di destra”.
Si lamentano perché ci sono persone tra noi che su Fb condividono gli interventi di Giorgia Meloni e di altri esponenti nazionali: più volte abbiamo spiegato che, pur essendo veramente civici ossia senza tessera, il nostro orientamento politico è verso i partiti di centrodestra. Forse si sono dimenticati che ognuno di noi esprime il proprio voto alle elezioni politiche. Presi come sono dalla foga di accusare infondatamente le persone che non riescono a combattere con il confronto politico, perché totalmente appiattiti sulla loro linea trasversale, non si accorgono nemmeno che vanno contro gli interessi del partito a livello nazionale.
Preghiamo poi gentilmente Cangemi di non diffondere notizie non veritiere: sa bene infatti che non siamo stati noi ad aver chiuso con Fratelli d’Italia; al contrario è il coordinatore provinciale, fratello della sig. La Pietra, alla volontà del quale egli si è ciecamente adeguato, ad aver chiesto ai probi viri - peraltro senza averla ottenuta - l’espulsione della sottoscritta dal partito.
Essendo fuori, siamo pertanto liberi di criticare anche gli esponenti di FdI quando il loro operato non è conforme ai principi etici o alle linee del partito.
In quanto a lealtà e coerenza non accettiamo certamente lezioni dai membri del coordinamento comunale. Basti pensare al fatto che sono stati accolti in FdI soggetti che a Serravalle fino a poco tempo fa hanno militato nei partiti di sinistra facendo guerra ad attuali esponenti di centrodestra. Ci vuole un bel coraggio per fare simili affermazioni.
Alla sig. La Pietra ricordiamo che noi siamo qua, aperti a dialogare e a confrontarci politicamente con chiunque, anche con lei, che però non ci ha mai cercato, né per telefono né di persona. Facile farsi intervistare accusando gli altri di chiusura al confronto quando non si è mai provato a dialogare con loro.
Il suo intervento pubblico tradisce purtroppo il tentativo di rigirare la frittata, facendo passare noi per quelli che dividono e girano le spalle, quando la realtà, come lei ben sa, è totalmente diversa. Lasci stare le sue elucubrazioni mentali sulla sottoscritta, che sono aria fritta, e risponda piuttosto alle nostre richieste, fornendo un resoconto dettagliato delle sue attività relativamente alla delega che detiene".