Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

RALLY

É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Nuovo appuntamento con Pescia Antiqua

21/1/2022 - 10:58

Saranno due fine settimana pieni di  interessanti iniziative quelli in calendario a Pescia per le domeniche 23 e 30 gennaio e sicuramente  richiameranno in città molti visitatori provenienti anche da fuori regione: ma vediamo nell'ordine cosa c'è in programma: si inizia domenica 23 gennaio con una edizione particolarmente curata di Pescia Antiqua, l'appuntamento fisso della quarta domenica di tutti i mesi, che vedrà giungere molti operatori qualificati per dare vita ad uno degli eventi più ricercati del settore.


Saranno oltre cento le bancarelle che andranno a riempire piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con i loro oggetti curiosi e tante cose strane, appartenute ad altre generazioni ed oggi molto apprezzati da appassionati e collezionisti sempre alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione o per una idea originale di un regalo particolare.


Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e materiale, quadri, stampe, libri antichi, riviste, numismatica e filatelia, dischi, cd e musicassette, collezionismo di ogni genere saranno esposti in bella vista per richiamare l'attenzione di un pubblico sempre più attento e qualificato che ama passeggiare per ore tra le bancarelle, soffermandosi a parlare e a confrontarsi con gli operatori prima di effettuare eventuali acquisti. Come sempre, i banchi dell'antiquariato selezionato saranno collocati nella centralissima piazza Mazzini mentre il borgo della Vittoria e via Andreotti ospiteranno il mercatino del vintage, sempre più ricercato dai visitatori che amano restituire nuova vita alle cose usate, come abbigliamento, scarpe, accessori, piccoli elettrodomestici e tanto altro ancora.


Contemporaneamente la città si arricchisce con le iniziative proposte dal Comitato “Il Palagio” che darà vita, nello storico quartiere de “le Capanne”-piazza Santo Stefano - a un prolungamento di Pescia Antiqua alla quale verranno abbinate tutta una serie di iniziative gastronomiche e di intrattenimento per l'intero arco della giornata, proponendo piatti tipici della gastronomia cittadina, dolci particolari e animazione per i bambini.


Anche l'amministrazione comunale si attiverà per proporre alcune cose di grande livello culturale, tutte ad ingresso libero per il pubblico, come l'apertura del Palagio dove sarà possibile visitare, oltre al palazzo stesso, la splendida gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e la raccolta di busti di Bice Bisordi, e l'apertura straordinaria del Museo civico, recentemente restaurato, con i suoi preziosi capolavori. Sarà possibile effettuare queste visite guidate dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17.


Per accogliere al meglio i visitatori che decideranno di trascorrere a Pescia le due domeniche, i bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie e paninerie effettueranno un accurato servizio esterno ai tavoli dove sarà piacevole soffermarsi per gustare un drink o un pasticcino.


Completamente gratuiti i parcheggi per le auto, anche negli stalli blu, e rispetto scrupoloso, da parte degli espositori e dei visitatori,  delle normative emanate per contrastare il diffondersi del covid 19.


Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzate in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive.

Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: