Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Nuovo appuntamento per la stagione sinfonica

20/1/2022 - 10:34

Nuovo appuntamento di prestigio per la stagione sinfonica dell’Associazione Teatrale Pistoiese, curata da Daniele Giorgi, in programma sabato 22 gennaio (ore 21) al Teatro Manzoni di Pistoia.


Giovane talento tedesco della direzione d’orchestra, arriva sul podio dell’Orchestra Leonore Felix Mildenberger, vincitore del concorso internazionale Donatella Flick e con al suo attivo numerose importanti collaborazioni con orchestre di altissimo profilo. A lui è affidata l’interpretazione dell’ultima e più celebre Sinfonia composta da Joseph Haydn, la n. 104 “London”.


Al suo fianco, Enrico Bronzi (in foto), uno dei violoncellisti più talentuosi, colti e versatili del nostro tempo, sarà protagonista del capolavoro per violoncello e orchestra diDmitrij Šostakovič, il Concerto n. 1 op. 107. La serata si aprirà con la raffinatissima Ouverture “Dalla soffitta” di Federico Biscione, composizione vincitrice del primo premio al concorso Mozart oggi 2005.


La stagione sinfonica, promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript, si snoderà fino a maggio. L’Orchestra Leonore, fondata nel 2014 dal suo Direttore Musicale Daniele Giorgi e recentemente definita dalla stampa austriaca “assolutamente sensazionale”, è protagonista, in totale, di quattro degli appuntamenti in programma, tra cui il Concerto di Pasqua dedicato alle “Sette ultime parole del nostro Redentore in croce” di Haydn. Di alto profilo anche le compagini ospiti: accanto alle consolidate collaborazioni con l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra da Camera di Mantova, troviamo il debutto nella Stagione Sinfonica pistoiese della Chamber Orchestra of Europe e dell’Amsterdam Baroque Orchestra&Choir. Oltre a Daniele Giorgi saliranno prossimamente sul podio del Teatro Manzoni grandi nomi del panorama musicale internazionale, come Jakub Hrůša. Fra i solisti, dopo l’anteprima di stagione al Teatro Pacini di Pescia con il vincitore del Premio Busoni 2019 Emanuil Ivanov, con cui la Leonore è anche stata ospite al Teatro Alighieri di Ravenna, avremo il piacere di ascoltare le estrose stravaganze di Patricia Kopatchinskaja, il geniale eclettismo di Giovanni Sollima e la classe adamantina di Benedetto Lupo. Per il concerto di chiusura sarà la volta di Sergej Krylov al fianco dell’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi, con replica nella Stagione degli Amici della Musica di Perugia al Teatro Morlacchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: