Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
A Palazzo dei Vescovi finissage mostra e visita guidata

20/1/2022 - 10:16

Sabato 22 gennaio alle 16 a Palazzo dei Vescovi nel corso dell’evento di finissage della mostra fotografica Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo - visitabile gratuitamente fino al 6 febbraio nella chiesa di San Leone - verrà presentato al pubblico anche il quarantunesimo numerodella rivista bilingue Naturart, che ormai da più di 10 anni contribuisce a portare Pistoia nel mondo e il mondo a Pistoia. 
 
Sarà un sabato pomeriggio assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’arte, della fotografia e della cultura - che dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, dell’assessore al turismo Alessandro Sabella e di Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia -  inizierà con l’evento “La fotografia rigenera l’arte”condotto della critica fotografica Benedetta Donatoe della coordinatrice editoriale della rivista specializzata “Il fotografo” Federica Berzioli, durante il quale si parlerà della mostra fotografica sull’altare - che ha ottenuto grande successo sia a Santiago di Compostelache a Pistoia e che adesso è pronta a spiccare il volo verso altre importanti destinazioni -  e del particolare stile fotografico di Nicolò Begliomini, che tende ad esaltare i particolari più piccoli e nascosti con l’obiettivo di riuscire ad avvicinare tutti alla bellezza, con una tecnica ed uno stile dove, appunto, la fotografia rigenera l’arte.
 
Subito dopo, il direttore editoriale di Naturart Giovanni Capecchi presenterà al pubblico il quarantunesimo numerodella rivista edita dalla Giorgio Tesi editrice, che al suo interno, come sempre, contiene diversi interessanti articoli legati alla città ed al suo territorio.


Il nuovo numero del prestigioso quadrimestrale si apre con un focussulla mostra di Pistoia Museia cura di Angelo Tartuferi, Enrica Neri Lusanna e Ada Labriola, visitabile fino all’8 maggio 2022 e prosegue con un interessante articolo sulla prestigiosa collezione di strumenti musicali antichi dell’Accademia Gherardeschi,un’eccellenza della nostra città assolutamente da valorizzare.


Di seguito articoli dedicati all’incredibile viaggio intorno al mondodello storico dell’arte pistoiese Lorenzo Cipriani, al rapporto del “Sommo Poeta” Dante con la nostra città, alla montagna pistoiese e al successo del progetto Segnavie, alle tante iniziative greendella Giorgio Tesi Group, al nuovo fumetto di Sergio Bonelli Editoreche vede protagonista il paese di Gavinana e Francesco Ferrucci, al lavoro dell’architetto pistoiese Giuseppe Mariani nella Sicilia del ‘700e dell’artigiano Saiello Saiellinel centro mondiale della religione bahà'ìper finire, infine, con  due pezzi: uno dedicato alla scoperta delle bella Villa di Montebuonodi Barile (Pistoia) e l’altro alle creazioni di moda “sostenibili” della stilista Amanda Beth Krnach, statunitense di nascita ma aglianese d’adozione. 
 
Il pomeriggio si concluderà, per chi è interessato, con le visite guidate sia alle mostre Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico e Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo, due esposizioni che mettono prepotentemente in luce lo straordinario panorama delle arti a Pistoia nel Medioevo, evidenziando il ruolo di primo piano assunto - in quel periodo storico - dalla nostra città nel campo delle arti figurative.
 
Ricordiamo a chi non è riuscito a prenotare che inviando una mailall’indirizzo redazione@discoverpistoia.it con nome, cognome e numero telefonico sarà possibile visitare, durante la prossima settimana, la Mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico al prezzo scontato di 7.00 Eurosemplicemente presentando un documento al momento dell’acquisto del biglietto.

Per la partecipazione all’evento, nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, sono necessari il Super Green pass e l’uso della mascherina Ffp2.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: