Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Brana ad Agliana e Agna a Montemurlo: su questi due corsi d’acqua il Consorzio di bonifica Medio Valdarno, in accordo con il genio civile Valdarno Centrale della Regione Toscana, è intervenuto d’urgenza con due operazioni di pronto intervento resesi necessarie per assestare e poi riparare due condizioni di elevata criticità.
Sulla Brana, nello specifico, si tratta di un dissesto dell’arginatura sinistra all’altezza di via Palaia, in località “Il Mulo” nel comune di Agliana, della lunghezza di circa 20 metri e riguardante anche la sommità arginale e considerata anche la stagione invernale in corso, con la probabilità di nuovi eventi di piena nel breve periodo, si è ritenuta necessaria l’attivazione di un intervento urgente, direttamente a cura del Consorzio, finalizzato alla sistemazione del corpo arginale ed al ripristino di condizioni di sicurezza sul tratto.
“Una rodato rapporto di collaborazione e sussidiarietà che va avanti positivamente ormai da molti anni – commenta il presidente del Consorzio di Bonifica Marco Bottino – come dimostrano anche queste ultime lavorazioni eseguite già in anticipazione al perfezionamento formale della convenzione per cui la Regione si avvale di mezzi e uomini del Consorzio di bonifica per il pronto intervento idraulico”.