Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Dalla Fondazione Caript 100.000 euro alla Caritas Pescia da destinare al supporto della popolazione in difficoltà

17/1/2022 - 16:46

Caritas diocesana Pescia ha ricevuto anche per l’anno 2021 il generoso contributo di centomila euro che ogni anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia concede per contribuire al sostegno della popolazione in difficoltà che si rivolge ai centri di ascolto Caritas.


L’anno appena concluso è stato un anno particolare, caratterizzato ancora da una situazione economica appesantita dalla “pandemia covid-19”, che ha ulteriormente aggravato la condizione di alcune famiglie del nostro territorio. Anche su questa tematica la Fondazione si è dimostrata molto sensibile, avendo elargito un contributo straordinario “Covid” di 50.000 euro, utilizzato a partire dal marzo 2020 ai primi di luglio 2021 proprio per quelle situazioni familiari o di piccole aziende locali che hanno avuto danni economici legati alla pandemia. 


Per quanto riguarda il precedente contributo di centomila euro donato alla Caritas, esso è stato utilizzato nell’anno 2020 e nel primo trimestre 2021, per sostenere 312 nuclei familiari per un totale di 771 persone. Come gli anni passati, gli interventi più ingenti sono stati nel campo delle spese domestiche (60.29%), per il pagamento di utenze, bombole del gas, canoni di locazione; a seguire spese alimentari (24.38%), per il rifornimento dei centri di distribuzione viveri e per acquisto di buoni spesa da donare; spese per fronteggiare l’emergenza abitativa (5.80%) di persone senza abitazione fissa; spese per trasporti (3.69%), per carburante, assicurazioni e bollo auto, biglietti per trasporti pubblici; spese sanitarie (2.35%), per visite mediche e medicine; varie (3.49%), per spese scolastiche, materiale per infanzia, pagamento tasse, abbigliamento ecc.


La maggior parte dei contributi (60.87%) sono stati elargiti dai servizi diocesani, in particolare dai Centri di ascolto diocesani di Pescia e Montecatini Terme, mentre la restante parte dai Centri di ascolto parrocchiali attivi nella nostra Diocesi. Questo tipo di aiuto non prevede solamente una mera elargizione di aiuti materiali, ma un ascolto, un accompagnamento della persona in difficoltà, inteso sia come orientamento ai servizi presenti sul territorio sia come stimolo a ritrovare fiducia in sé stessi per uscire da situazioni complesse. 

“La Fondazione si dimostra sempre molto generosa e attenta ai temi sociali: la conferma del contributo di centomila euro per l’anno 2021, ci permetterà di coprire le spese sostenute per le tante famiglie che si sono rivolte alla rete Caritas - afferma Maria Cristina Brizzi, direttrice della Caritas Diocesana -. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione, Telesforo Bernardi, direttore e il consiglio di amministrazione dell’ente per la fiducia che ci dimostrano e per la sensibilità verso le difficoltà vissute da molte persone”. 

Fonte: Caritas diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: