Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
“Pistoia: città della giustizia consensuale”: al via un ciclo di incontri

17/1/2022 - 10:44

Cinque incontri sulla gestione consapevole del conflitto. È il programma elaborato dal Dipartimento di eccellenza di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze con il patrocinio del Comune di Pistoia. L’obiettivo è quello di divulgare la cultura del negoziato e della mediazione, cioè dei metodi di soluzione del conflitto alternativi al processo.


Due anni fa nel Tribunale di Pistoia aveva inizio il progetto Jacobea in collaborazione con il presidente del Tribunale, Maurizio Barbarisi, con lo scopo di promuovere la gestione del contenzioso anche grazie all’invito a tentare una soluzione consensuale. All’esito della sperimentazione, Paola Lucarelli, presidente della Scuola di Giurisprudenza di Firenze e responsabile scientifica di Jacobea, ha proposto una sfida ancora più ambiziosa: non limitarsi al Tribunale, ma rendere l’intera città protagonista di una svolta culturale.


Il progetto è stato accolto oltre che dal Tribunale di Pistoia, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dalla Fondazione Forense di Pistoia e da Chianti Banca S.p.a. che lo hanno cofinanziato, insieme al Dipartimento di Scienze giuridiche, con il patrocinio del Comune di Pistoia.


Il ciclo di incontriLe avanguardie culturali a Pistoia: dal conflitto naturale alla giustizia consensuale si svolgerà da gennaio ad aprile e sarà rivolto ai cittadini. I cinque incontri (19 gennaio, 5 febbraio, 19 febbraio, 12 marzo, 23 aprile) saranno dedicati alle cause del conflitto, dall’esperienza pandemica alle relazioni personali in famiglia e nel lavoro, dall’educazione dei bambini alla consapevolezza degli imprenditori nella fase che precede la crisi dell’impresa: appuntamenti dedicati a temi di interesse della cittadinanza, con lo scopo di portare a Pistoia le esperienze scientifiche e professionali dei relatori.


Primo incontro: “Uscire dalla pandemia: manutenzione della mente e gestione della conflittualità”Considerata l’alta adesione all’evento, la cittadinanza sarà coinvolta attraverso una trasmissione televisiva. Il primo evento che ospiterà Stefano Calamandrei, psichiatra e psicoanalista, si terrà quindi nel corso del “Canto al Balì” di Tvl previsto per mercoledì 19 gennaio, alle 21.


L’offerta di percorsi di innovazione culturale e professionaleMediazione a Scuola si svolgerà da febbraio ad aprile con gli studenti delle scuole secondarie superiori: cinque lezioni che avranno l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari alla gestione diretta, consapevole e responsabile delle relazioni in condizioni di criticità. Il progetto mira a valorizzare le competenze relazionali indispensabili per la prevenzione del conflitto e il governo consensuale dello stesso in ciascuna delle dimensioni sociali interessate, la famiglia e la scuola.


Il progetto Geco Gestione Consapevole offrirà agli imprenditori un’esperienza di mentoring e di facilitazione al fine di diffondere la cultura della prevenzione della crisi dell’impresa e dell’approccio consapevole e competente alle relazioni commerciali critiche.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: