Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Caso Bartolomei, tante le richieste di dimissioni dall'area di centrosinistra

16/1/2022 - 9:37


Leggiamo, di seguito, i comunicati stampa della senatrice Caterina Bini (Pd), Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista.

 

Caterina Bini: 

“I numeri che giungono con il bollettino quotidiano dei contagiati da covid-19 - dell’intera penisola e della nostra Regione - parlano chiaro: solo in Toscana, nelle ultime 24 ore, i nuovi casi sono 11.761. Eppure c’è più di qualcuno che continua a nutrire dubbi e a fare insinuazioni sulla situazione pandemica e sulle decisioni assunte dal governo.
 
Le parole pronunciate - tramite un commento su Facebook - dall’assessore leghista del comune di Pistoia, Alessio Bartolomei, sono gravissime. Paragonare l’operato e le decisioni assunte dal governo Draghi al nazismo sono insinuazioni da condannare e che ci danno conto dell’ignoranza e della poca conoscenza dei fatti storici legati a quel periodo.
 
Dispiace leggere certe affermazioni da una figura pubblica come la sua. Un’offesa ai nostri medici, ai nostri infermieri, ai nostri volontari impegnati da quasi due anni a fronteggiare la pandemia. Un’offesa anche alla nostra città, Pistoia, e all’intera nazione.
 
Questo, purtroppo, non è l’unico caso spiacevole che si è verificato nella nostra Regione. Questa notte, il nuovo hub di Montecatini, è stato imbrattato da scritte no-vax. Anche questo è un gesto gravissimo e da condannare con fermezza! Ancora più grave se pensiamo che il nuovo centro vaccinale era stato inaugurato solo poche ore prima. Mi auguro che i responsabili di questo gesto scellerato vengano presto individuati.”

 



La Federazione provinciale Pistoiese di Sinistra Italiana, di fronte ai continui attacchi alla campagna di vaccinazione contro il Covid e agli operatori sanitari, di cui è ulteriore testimonianza il gesto vandalico che ha visto imbrattare l’hub vaccinale all’ippodromo di Sesana di Montecatini inaugurato solo ieri con scritte no vax, contro i provvedimenti di legge nazionali e il green pass, esprime la propria condanna di tali gesti inaccettabili. Imbrattare luoghi chiave della città con messaggi falsi e violenti è un atto grave che non può essere tollerato.Paragonare la situazione attuale al periodo buio della dittatura fascista e nazista significa non solo non conoscere la storia, ma anche mancare di rispetto a tutti e tutte coloro si stanno impegnando da quasi due anni per il contenimento della pandemia e per proteggerci tutti dal virus.Sinistra Italiana è al fianco degli operatori sanitari il cui grande lavoro non può certo essere minato da queste intimidazioni ed auspica che le forze dell'ordine riescano a risalire agli autori del gesto.

Sinistra Italiana Federazione di Pistoia

Il CoordinatoreDaniele Cipriani


 

Le dichiarazioni di Alessio Bartolomei segnalano un totale disprezzo per chi – come medici e infermieri in prima fila ma anche volontari e tante altre figure del mondo sanitario e non solo – si sta impegnando fino in fondo e spesso anche oltre contro gli effetti devastanti della pandemia. Dichiarare che le misure sanitarie, evidentemente contraddittorie e insufficienti per contenere adeguatamente la pandemia, abbiano il sapore del nazismo come ha fatto Bartolomei, significa aver peso il senso della misura oltre che il rispetto dell’istituzione di cui – inopinatamente – è un rappresentante. Alessio Bartolomei non è degno di quella istituzione! Le parole hanno un senso e quando uno fa l'amministratore pubblico non può permettersi follie verbali sui concetti estremamente pesanti. Alessio Bartolomei deve dimettersi subito!

 

Il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista

ivano bechini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2022 - 10:05

AUTORE:
Jack La Bolina

Che bello poter citare una frase che e comparsa sui cioccolatini
perugina e che si attaglia perfettamente alle scuse del super assessore.
Spaziando fra Metastasio e Dante

"Voce del sen fuggita, poi richiamare non vale"

Oppure " Galeotto fu facebook "