Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
È stato inaugurato questa mattina il nuovo hub vaccinale allestito presso l’Ippodromo Snai Sesana, che servirà tutti i cittadini della Valdinievole. All’inaugurazione del presidio sanitario, nel quale sono operative 4 linee vaccinali e dove dalla mattinata di oggi sarà possibile somministrare fino a 900 vaccinazioni al giorno, hanno partecipato i rappresentanti dei soggetti la cui collaborazione ha reso possibile questa importante iniziativa: Snaitech – società proprietaria dell’ippodromo che ha messo a diposizione l’impianto per questa importante iniziativa – la Regione Toscana, i Comuni della Valdinievole, l’Azienda Usl Toscana centro, la Società della Salute Valdinievole, le associazioni di volontariato.
Mettendo a disposizione dei cittadini della Valdinievole l’Ippodromo Snai Sesana per la realizzazione di un hub vaccinale, Snaitech – società leader nel settore del gioco legale in Italia – conferma il proprio impegno di corporate social responsibility con una importante iniziativa a supporto della campagna nazionale di vaccinazione contro il Covid-19.
“Da alcuni Snaitech porta avanti un progetto finalizzato a valorizzare gli impianti ippici di proprietà oltre la loro naturale funzione sportiva, trasformandoli in spazi polifunzionali a disposizione dei cittadini e del territorio che li ospita – ha dichiarato Lorenzo Stoppini, direttore business unit Ippodromi di Snaitech –. Oggi aggiungiamo un ulteriore tassello a questo percorso, un tassello importantissimo: in un momento emergenziale come quello che purtroppo stiamo attraversando, il nostro ippodromo si dimostra vera risorsa per la cittadinanza e il territorio. Ogni giorno centinaia persone si vaccineranno in questo hub, ed è per noi motivo di grande orgoglio sapere che l’Ippodromo Snai Sesana avrà un ruolo fondamentale per contribuire a proteggere e dare un futuro a tutti i cittadini della Valdinievole”.
Situato in via Leonardo da Vinci 15, il centro sarà attivo dal lunedì al sabato, inizialmente su due turni, al mattino e al pomeriggio su almeno 4 linee vaccinali. L’operatività dell’hub vaccinale è resa possibile anche grazie all’importante contributo della Società tecnica vigilanza che si è resa disponibile ad erogare il servizio di vigilanza in maniera totalmente gratuita per tutto il periodo in cui l’hub sarà attivo.
I cittadini potranno prenotare la propria vaccinazione online, tramite la piattaforma dedicata https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.