Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
A Villa La Maga l'evento conclusivo del progetto WelComE

14/1/2022 - 9:49

Mercoledì scorso alle ore 15 presso la Limonaia di Villa La Magia si è svolto l’evento conclusivo del progetto WelComE dal titolo “La sfida del cambiamento”.

 

“WelComE – Welfare e Comunità Educante” è un progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e portato avanti dalla nostra associazione insieme a 13 partner del territorio a partire dal 2018.


L’incontro è stato occasione per rivivere l’esperienza del progetto attraverso le voci dei protagonisti, e per riflettere insieme sulla sua capacità generativa e sulle opportunità che questa esperienza pluriennale ha aperto per il territorio.


La giornata si è svolta con una prima parte dedicata al racconto delle attività di WelComE attraverso l’esperienza dei ragazzi e degli educatori, seguita dalla presentazione di alcuni primi risultati della valutazione d’impatto del progetto curata dall’Università di Firenze – Dipartimento della formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia (Forlilpsi).

 
Sono intervenuti anche il vicesindaco Gabriele Romiti, e, in collegamento, il presidente di Con i bambini Marco Rossi-Doria.


La seconda parte della giornata si è incentrata sul tema delle prospettive future aperte dal progetto attraverso la tavola rotonda dal titolo “Welfare e comunità educante – Generatività e innovazione”.


Hanno partecipato al dialogo Rossano Ciottoli – Presidente cooperativa sociale Gemma, Lorenzo Zogheri – Presidente Fondazione Caript, Luca Gaggioli – Dirigente Ics Bonaccorso da Montemagno, Lia Colzi – Assessore all’istruzione e alle politiche sociali , Stefano Lomi – Osservatorio sociale regionale, Gaetano Giunta (in collegamento) – Segretario generale Fondazione di comunità di Messina.


“Quello di oggi non è un momento conclusivo ma un momento di rilancio in avanti” ha dichiarato Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe e moderatrice dell’incontro - “Non si chiude infatti il processo di cambiamento iniziato con WelComE, un processo che ha visto molte realtà diverse collaborare e che ha generato molto per il territorio. Da queste gemme noi abbiamo intenzione di continuare a lavorare e a impegnarci nella sfida del cambiamento”.


Durante la giornata è stato presentato anche il video documentario “Frammenti di una storia”, che ripercorre gli anni di WelComE raccontando punti di forza e criticità. 

La giornata è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione Pozzo di Giacobbe dove rimane disponibile il video integrale dell’incontro. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: