L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
"Nell'operazione di via Guicciardini l'assessore Bartolomei si è reso protagonista dell'ennesima giravolta comunicativa, un cavallo di battaglia consolidato che dovrebbe far leva sulla presunta memoria corta dei pistoiesi ma che spesso, forse per le troppe bugie da tenere a mente, si rivela in tutta la sua goffaggine: l'annuncio dell'intervento risolutivo da oltre 600mila euro risale a pochi mesi fa, troppo recente ma soprattutto troppo sbandierato per essere caduto nel dimenticatoio così presto.
Dopo le fanfare, quindi, si è arrivati agli attuali lavori di sistemazione, che mettono solo una pezza peraltro non definitiva e con un ritardo inaccettabile passando per un altrettanto inaccettabile periodo di divieto di transito per cicli e motocicli (disposto, questo sì, senza nessun clamore mediatico) che ha costretto i cittadini residenti nella zona a giri interminabili per raggiungere le proprie abitazioni.
Ma in ogni show che si rispetti il meglio arriva sempre nel finale: preso atto che probabilmente la situazione gli è sfuggita di mano, adesso l'assessore, secondo quanto riportato sulla stampa, scarica tutte le responsbailità sull'Anas che, a suo dire, dovrebbe prendersi in carico la gestione di via Guicciardini e via Berni. Una bella trovata, che tuttavia arriva fuori tempo massimo e certifica ancora una volta l'inadeguatezza e l'approssimazione di questa giunta nell'affrontare anche la più semplice delle incombenze".