Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

none_o

Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Arriva Baby Pit Stop per favorire allattamento a seno, nato da iniziativa congiunta Comune, Unicef e Pubblica Assistenza

13/1/2022 - 15:17

Verrà inaugurato sabato, alle 15,30, presso il polo pediatrico “Sandro Bartoli” della Pubblica Assistenza, in via Buonvicini, il “Baby Pit Stop”. Questa iniziativa, proposta dall’Unicef, è stato inserita nel progetto “Allattamento al seno”, voluto e perseguito dal Comune.

 

La promozione di questa iniziativa, che mira a tutelare i diritti dei bambini e a migliorarne le condizioni di vita, si deve al Comune e precisamente all’assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi, che ha poi coinvolto la Pubblica Assistenza.

Tutto nasce dalla sottoscrizione, avvenuta circa due anni fa, del protocollo d’intesa fra il comune di Pescia ed Unicef Italia per l’adesione al programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.

I “Baby pit-stop” ne fanno parte a pieno titolo. Sono ambienti protetti nei quali le mamme possono allattare senza alcun problema i loro bambini, potendo provvedere in totale autonomia e tranquillità anche al cambio del pannolino e alle altre esigenze che la tenera età dei bambini comporta.

“Con questa iniziativa vogliamo confermare la nostra attenzione verso i bambini e le famiglie, promuovendo un punto specifico per l’allattamento al seno, una pratica che Unicef consiglia e che ci trova pienamente d’accordo - dice l’assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi-. Ci auguriamo che questa opportunità venga colta e utilizzata da tante mamme del territorio, perché l’allattamento al seno contribuisce alla salute del bambini e delle loro mamme”.

Inaugurato nell’ottobre 2020, il polo pediatrico “Sandro Bartoli” è una moderna struttura realizzata nell’edificio attiguo alla sede storica della Pubblica Assistenza, che comprende tre ambulatori pediatrici, un ambulatorio infermieristico, una sala d’attesa e locali destinati a servizi vari, il tutto studiato, progettato e realizzato a misura dei bambini e dei genitori e che ora si arricchirà di questo Baby Pit Stop. La vicepresidente Anna Bartoli ha dichiarato che con questa iniziativa si riconferma la vocazione pediatrica della struttura e ringrazia anche gli altri partner nonché i pediatri che hanno con convinzione sostenuto tale progetto.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: