Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Firmata convenzione per la rsa, entro l’estate partenza lavori (che porteranno anche opere pubbliche per 0,5 milioni)

13/1/2022 - 11:39

Con la firma della convenzione urbanistica con il Comune e la presentazione della richiesta del permesso a costruire, non sembrano esserci altri passaggi da fare per la nascita di questo complesso residenziale a vocazione socio-sanitaria che avrà straordinarie ricadute sul territorio in termini di occupazione, opere pubbliche e servizi sanitari collegati visto che, ad esempio, determinerà di fatto la nascita di un nuovo presidio ospedaliero nella zona della Valdinievole.

“Siamo davvero soddisfatti della conclusione pressochè certa dell’iter preparatorio di un nuovo insediamento che per Pieve a Nievole e il suo territorio significa moltissimo - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. Oltre che almeno cento nuovi posti di lavoro iniziali, ci sono almeno 500mila euro di opere pubbliche fatte direttamente dalla società Gheron, oltre a 360mila circa di oneri di urbanizzazione che saranno reinvestiti in opere pubbliche a servizio del territorio comunale e quindi di tutti i cittadini. Altro effetto collaterale la nascita di un nuovo ospedale, che sarà in zona per essere messo in rete con le altre strutture analoghe, con benefici in termini di servizi sanitari diffusi sul territorio  che sono di tutta evidenza e che questa pandemia ha reso ancora più necessari. I lavori dovrebbero iniziare in estate e noi ci auguriamo che tutto proceda come previsto”.

Proprio per quanto riguarda gli oneri, l’ufficio tecnico ha già rilasciato, il 18 dicembre, il parere di congruità relativo alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria da cedere al comune che verranno direttamente fatte dalla azienda . Nel dettaglio si parla di verde pubblico attrezzato, un parcheggio pubblico, opere di sicurezza idraulica e sistemazione viabilità pubblica per un valore stimato di circa 500 mila euro. Oltre a queste opere fatte da Gheron, la società verserà nelle casse comunali 360mila euro di oneri di urbanizzazione che saranno reinvestiti in opere a vantaggio della comunità.  

La struttura, di assoluta avanguardia sia sotto l’aspetto tecnico che sanitario, nascerà in zona Riani e sarà realizzata in due corpi distinti: il primo per patologie particolari come l'Alzhaimer e simili o altre patologie invalidanti, dotata quindi di tutte le accortezze necessarie per gestire al meglio tali soggetti, compresa la possibilità di spazi aperti che non consentano la fuga, l'altro dedicata invece a soggetti autosufficienti o parzialmente autosufficienti, il tutto "accessoriato" da cucina interna, spazio socio/ricreativo che sarà gestito da personale qualificato, impianto di ossigenazione, per soddisfare i bisogni della terza età per un totale di circa 100 posti letto.

La nascita della nuova residenza sanitaria assistita a Pieve a Nievole in tempi relativamente brevi, consentirà l'avvio del percorso per la nascita in Valdinievole di un ospedale di prossimità che, come già noto, potrebbe nascere sul territorio del comune di Monsummano nell'area della residenza sanitaria assistita Stella.

Questa fase si aggiunge all’approvazione all’unanimità dell’assemblea dei sindaci della Società della Salute della Valdinievole, i pareri dei vigili del fuoco e si aggiunge al centro riabilitativo Maic che è stato inaugurato lo scorso anno, completando la vocazione socio-assistenziale dell’area pievarina.

 

In foto: il sindaco Gilda Diolaiuti con, alle sue spalle, l'area dove sorgerà la struttura.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2022 - 18:28

AUTORE:
Cittadino

Quanti permessi per edificare ha dato questa amministrazione?continuiamo a cementificare e ha curare poco il verde,complimenti!