Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Da un accordo con la Regione arrivano novità per i tamponi in farmacia

13/1/2022 - 9:49

Le farmacie private della provincia di Pistoia continuano senza sosta e con sempre maggior vigore la fornitura di servizi che, con l’aumento nelle ultime settimane dei casi di positività, sono aumentati in modo significativo.


La somministrazione di tamponi, di vaccini Covid-19 e di vaccini antinfluenzali procede a ritmo serrato con numeri che vanno ben oltre ogni previsione: lo confermano i dati di dicembre, con circa 4.500 vaccini Covid-19 inoculati nelle farmacie private della provincia (ben 2mila in più in un mese, a novembre erano stati 2.500).
 
Per quanto riguarda i tamponi è difficile riuscire a fornire dati complessivi di tutti quelli effettuati, ma si può facilmente intuire la mole di lavoro svolta considerando che solo i tamponi fatti ai contatti di positivi in ambito scolastico (i cosiddetti T0 e T5) sono passati dai 1.500 di novembre ai 6.700 di dicembre. 
 
“Sono numeri e iniziative che parlano da soli – afferma Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – e per questo voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi, che ancora una volta rispondono con competenza, professionalità e passione all’appello rivolto dalle istituzioni. È una situazione estremamente pesante per le farmacie e tutti i colleghi che con tanta abnegazione vi operano. Ci auguriamo che lo sforzo sia apprezzato dai cittadini che trovano nelle farmacie un punto di riferimento anche per cercare di districarsi in tutti i provvedimenti che si stanno susseguendo in questi giorni, che spesso provocano grande confusione nella cittadinanza.È in atto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle accresciute esigenze dei cittadini. Questi nuovi servizi stanno mettendo alla prova l’organizzazione del sistema farmaceutico territoriale, che risponde sempre e comunque con efficienza e professionalità”.
 
Nei prossimi giorni, in virtù di un accordo tra la Regione Toscana e le rappresentanze sindacali delle farmacie, comincerà anche un’ulteriore attività di tracciamento dei tamponi che permetterà l’uscita più rapida dall’isolamento per chi ha contratto il Covid-19 e l’uscita dalla quarantena per i loro contatti.
 
Nello specifico, le farmacie comunicheranno alla Regione Toscana gli orari in cui saranno a disposizione dei cittadini che si trovano in isolamento e quarantena.
 
Al termine di questi periodi (la cui durata varia a seconda della situazione vaccinale della persona), se asintomatici, i pazienti potranno richiedere al proprio medico curante una ricetta tramite la quale, sul portalehttps://prenotatampone.sanita.toscana.it, potranno prenotare un appuntamento per l’effettuazione del tampone. Quando il farmacista inserirà nel sistema il risultato negativo, questo permetterà alla Asl di trasmettere velocemente la documentazione necessaria per l’uscita dall’isolamento e dalla quarantena del paziente. Nel caso il provvedimento non arrivasse in tempo utile, dopo 24 ore il cittadino potrà comunque uscire ed esibire, se richiesto, i tamponi, sia in caso di positivo che di negativo, che dimostreranno l’inizio e la fine della malattia.
 
“Si tratta di un ulteriore servizio che i farmacisti hanno accettato di svolgere consapevoli che in un momento come questo, con i numeri dei contagi che si sono moltiplicati nel giro di pochi giorni, è necessario che tutti facciano il massimo per vincere la difficile sfida contro la pandemia”, ha concluso il presidente di Federfarma, Andrea Giacomelli.

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: