Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Pescia oggi mi fa male. Vederla spenta, triste, soggiogata da un modo egoistico di intendere la politica, che l'ha privata della linfa vitale, ovvero un'amministrazione solida che potesse traghettarla nel mare mosso dei conti, delle cause giudiziarie e del dissesto, è davvero opprimente."
Esordisce così Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia nel commentare le recenti dimissioni del sindaco facente funzioni Guja Guidi.
"Qualcuno ha voluto che la nostra città finisse nella mani di un sindaco sotto processo e quando la spada della giustizia è inevitabilmente calata su di lui, l'enorme macigno è finito sulle spalle di una donna che è finita col rimanervi schiacciata sotto. - prosegue Melosi - Pure lei ha le sue colpe certo, ma la più grande per lei è stata quella di fare politica con la P maiuscola, che mal si legava a quanto gli aveva lasciato in eredità il sindaco sospeso.A Guja auguro di ritrovare la serenità, sicuro che di lei non rimarrà un cattivo ricordo, specialmente sulla sua attività di assessore alla cultura".
"La cruda realtà politica però, ancora una volta è quella di dover attendere la pronuncia del prefetto, chiamato nuovamente a dover decidere delle sorti della nostra città. La decisione arriverà - conclude - e con la morte nel cuore per la mia Pescia, spero ponga fine a questa lenta agonia. Verrà poi il tempo di parlare del futuro".