Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
La polizia di Stato ha prontamente individuato e denunciato all’autorità giudiziaria i responsabili del tentativo di uno scippo subito da una donna 66enne nel giorno dell'Epifania.
La donna, tornata in città da pochi giorni, mentre stava controllando il contatore del gas all'esterno del proprio condominio, veniva aggredita alle spalle da un uomo, che cogliendola di sorpresa cercava di strapparle con violenza la borsa che teneva in mano.
Solo grazie alla sua tenacia, la donna riusciva a non mollare la presa e l'aggressore non poteva fare altro che desistere dal suo intento e darsi alla fuga, inseguito invano sia dalla vittima che dal marito intervenuto in sua difesa.
Le indagini condotte dagli agenti della polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme, partite immediatamente dopo la denuncia della vittima formalizzata negli uffici di polizia, permettevano di risalire al veicolo guidato dal complice dell'aggressore.
Rintracciato l'indomani nelle vie della periferia urbana, l'uomo ha in primis negato di trovarsi lì quel giorno, poi, messo di fronte all'evidenza, confessava la sua partecipazione al fatto.
A questo punto, gli agenti sono risaliti agevolmente al complice, autore principale del tentativo di scippo, provvedendo così a denunciare entrambi in stato di libertà.