Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:06 - 26/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Dalla Fondazione Caript risorse destinate a progetti di enti no profit, coop e imprese sociali

12/1/2022 - 10:30

Un laboratorio musicale nel carcere di Pistoia, la realizzazione del sepolcro monumentale dedicato al partigiano Silvano Fedi, la riqualificazione e messa in sicurezza dell’area destinata a sport e attività sociali nel paese di Calamecca ma anche interventi per mettere in sicurezza circoli e per sostenere iniziative culturali come il Premio Letterario Internazionale Ceppo e l’Università Vasco Gaiffi.


Sono solo alcuni esempi dei progetti che, nell’anno passato, hanno beneficiato di contributi assicurati da Fondazione Caript con la sessione erogativa.


Lo strumento che dal 2021 la Fondazione ha scelto per sostenere quei progetti per i quali, per più motivi, non è possibile accedere a contributi che vengono assegnati attraverso i diversi bandi tematici.


Per il 2022 Fondazione Caript ha aperto una nuova sessione erogativa con risorse che sono destinate a progetti in questi settori: arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficenza; sviluppo locale e edilizia popolare locale; salute pubblica; ricerca scientifica e tecnologica; protezione e qualità ambientale.


In base al regolamento della presente sessione erogativa, le richieste di finanziamento possono essere avanzate da: enti pubblici o privati senza scopo di lucro e che abbiano natura di enti non commerciali; cooperative e imprese sociali. 

La Fondazione si riserva, inoltre, di accogliere anche richieste provenienti da enti o comitati costituiti senza formalità qualora i fini perseguiti e l’attività svolta siano ritenuti meritevoli e rilevanti e i soggetti che si propongono offrano comprovate garanzie di affidabilità sulla loro capacità di attuare i progetti per i quali si richiede un sostegno.


Attraverso la precedente sessione erogativa del 2021 Fondazione Caript ha assicurato a soggetti del territorio pistoiese contributi per oltre 112mila euro e, visto l’interesse riscontrato, si è scelto di riproporre l’iniziativa aprendola a domande che dovranno essere presentate entro le ore 16 del 10 febbraio 2022 attraverso la procedura online disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it.


Le richieste di contributo devono prevedere un cofinanziamento minimo a carico di chi le presenta pari a almeno il 50% del costo complessivo del progetto da realizzare per un importo massimo che non può superare 25mila euro;  i progetti proposti devono prevedere una ricaduta sul territorio della provincia di Pistoia.


Per informazioni si può contattare l’Ufficio Erogazioni e Progetti di Fondazione Caript, in orario dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, per telefono allo 0573/9742-87-45 oppure inviando una mail all’indirizzo interventi@fondazionecrpt.it.


Il regolamento della sessione erogativa è pubblicato sul sito di Fondazione Caript nella sezione Attività – Bandi e contributi.
 
In foto, da sinistra: Cristina Pantera, vicepresidente Fondazione Caript; Lorenzo Zogheri, presidente Fondazione Caript; Telesforo Bernardi, direttore Fondazione Caript.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: