Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sempre meno professionalità nell'ospedale della Valdinievole"

11/1/2022 - 23:55

Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sull'ospedale.

 

"Mentre Pescia è allo sbando amministrativo, non si capisce più chi va e chi resta, i comandanti della sanità toscana approfittano di questo vuoto per fare i loro comodi agendo a danno della città e del bacino di utenza del nostro ospedale della Valdinievole.


Leggendo la delibera con cui Morello & C portavano la dottoressa Melani al ruolo di responsabilità in altro presidio ospedaliero e lasciando il nostro  a conduzione mista con quello di Pistoia in barba all'articolo 68  comma 3 delle Lrt 40/2005 nel quale si stabilisce che per ogni presidio ospedaliero di zona vi sia un direttore.


Ora ci chiediamo, perché se l'organizzazione e stata pronta nel sostituire il direttore sanitario di Prato con la dottoressa Melani non lo è stata altrettanto efficiente con la nomina del sostituto di tale figura a Pescia?


Non vorrei ricordare come, in regime di emergenza pandemica, la collaborazione con questa dirigente, sia stata di fondamentale aiuto e collaborazione, sia con il Comune, che con la Protezione civile di Pescia per affrontare e superare situazioni emergenziali.

Credo che sia giunto il momento che tutti gli organi istituzionali di zona, sindaci e facenti funzioni vari, spogliatisi delle loro bandierine politiche, per aprire una fase di valutazione sulle potenzialità e sulle professionalità che vengono lentamente meno sul nostro presidio ospedaliero in modo silenzioso e costante, facendosi forte della riservatezza piu o meno volontaria dei professionisti che vi lavorano, per raggiungere un obiettivo sempre meno qualificante per l'ospedale della Valdinievole onde poi dar seguito a quel disegno ormai non più negabile di continuare l'opera di tagli dei presidi divenuti minori portati avanti dall'ex presidente Rossi con la gentile collaborazione di  abili volta giubbe che oggi si ergerebbero a difensori del nostro ospedale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 12:57

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

I leghisti sono veramente gli unti del Signore.
Giudicano di ogni aspetto dello scibile umano in quanto nascono "imparati"
Quindi contestano mancate attuazioni di leggi e regolamenti , inadeguatezza di strutture e servizi e quant' altro.

La protervia e l ignoranza connotano sempre le destre di tutto il mondo.

I seguaci del del Capitano ne sno un perfetto esempio.