Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Biagini (Segretaria Cisl Toscana Nord-Pistoia): "I vaccini fondamentali per la ripartenza economica"

9/1/2022 - 17:32

"Purtroppo l'anno che si chiude è stato segnato ancora dalla pandemia - così Alessandra Biagini, Segretario  Cisl Toscana Nord-Pistoia -. Per uscirne c'è solo una cosa: il vaccino per la salute nostra e di chi amiamo.  Vacciniamoci perché vuol dire sì alla vita, un gesto fondamentale  per uscire da questa emergenza e riafferrare la normalità. Solo così  potremo accelerare la ripresa delle attività e rilanciare crescita e occupazione anche nella nostra provincia". 
"Nel 2022 ci attendono saranno tante sfide  da affrontare, ma nell'agenda come Cisl al primo posto c'è il lavoro: un lavoro stabile, di qualità, in sicurezza,. Dobbiamo riuscire a dare dignità al lavoro e a dire basta con le morti  sul lavoro.


Un'altra priorità è l'occupazione giovanile e femminile, la nostra provincia ha sofferto molto in questi ultimi due anni da questo punto di vista. E poi - aggiunge la referente Cisl Toscana Nord Pistoia -  facciamo investimenti, portiamo infrastrutture, spendiamo bene i soldi che ci arrivano dall'Unione Europea, dal Pnrr, facciamo progetti condivisi che portino sviluppo a tutta la nostra comunità pistoiese".


Un passaggio importante riguarda le politiche industriali. "Servono politiche industriali nuove - sottolinea Alessandra Biagini - c nella direzione della sostenibilità. E' urgente ridurre le disuguaglianze che invece sono aumentate negli  ultimi due anni. Dobbiamo lottare contro la povertà e tutte le marginalità,  rilanciare salari e pensioni. Sfide che ci trovano pronti. Come Cisl daremo sempre il nostro contributo, attraverso una  proposta responsabile e autonoma per favorire sviluppo, occupazione e coesione sociale. Obiettivi che si raggiungono attraverso il dialogo e la concertazione tra i vari livelli,  soggetti  istituzionali e non,  associazioni. Se riusciremo a fare questo nel paese Italia ma anche nel  piccolo della nostra provincia avremo sviluppo e riusciremo a creare benessere. Voglio fare gli auguri per un buon 2022 a tutti - conclude - , e soprattutto a coloro che coloro che per qualsiasi motivo sono nella sofferenza perché sia davvero, e per tutti, un anno  di serenità e  di pace". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: