Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei reati predatori, operatori della squadra mobile di Pistoia hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto a carico di due cittadini albanesi di 27 e 29 anni di età, entrambi senza fissa dimora sul territorio nazionale.
A carico dei predetti sono infatti emersi gravi indizi circa il compimento dei reati di ricettazione e di furto in abitazione, in ordine ad almeno dieci episodi delittuosi commessi nel periodo immediatamente antecedente il Natale 2021 sul territorio dei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese, Pescia, Uzzano, Buggiano.
A seguito di attività infoinvestigativa sviluppata sui soggetti in argomento il personale operante ha compiuto una perquisizione di iniziativa a carico degli stessi, dimoranti in una struttura alloggiativa sita sul territorio provinciale; sono stati quindi rinvenuti, nella disponibilità dei predetti, numerosi oggetti costituenti corpo di reato in ordine ai delitti di cui sopra, segnatamente capi d’abbigliamento, orologi e gioielli.
Per tali ragioni, in virtù dei gravi indizi emersi ed alla luce dell’evidente pericolo di fuga dei due si è contestualmente proceduto, previe comunicazioni e in stretto raccordo con il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, al compimento del fermo di iniziativa, all’esito del quale i predetti indagati sono stati associati presso la casa circondariale “La Dogaia” di Prato.
Il gip ha poi convalidato i provvedimenti portati in udienza dal pm, applicando ai due indagati la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.
Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, gli investigatori della squadra mobile stanno proseguendo negli accertamenti finalizzati alla completa restituzione dei beni costituenti corpo del reato, sottoposti a sequestro durante la descritta operazione di polizia.