Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Conclusa la mostra fotografica “Luce” di Loretta Doro

5/1/2022 - 14:53

PESCIA - Chiude i battenti l'evento di apertura della XV edizione de “La città nel presepe”, la mostra fotografica “Luce” di Loretta Doro con installazione di Gino Vanz, ospitata dal 4 dicembre all’interno dei locali del negozio Barsanti Casa a Pescia.

L’esposizione è stata molto apprezzata e frequentata da un buon numero di visitatori, in particolare  nei giorni che coincidevano con altre manifestazioni che si sono tenute contemporaneamente nel centro storico, in particolare,  domenica 19 dicembre in occasione dell’evento “Aspettando il presepe vivente lungo fiume… conto i giorni al Natale”, organizzato da L’Officina delle Arti in piazza del Grano, durante il quale si è svolta l’iniziativa “L’albero dei ragazzi con Paolo Solei”, una raccolta benefica per il Meyer ed il concerto musicale eseguito dal coro “July Gospel Singer”.

La mostra, organizzata in collaborazione e con il patrocinio del comune di Pescia, della diocesi di Pescia e dell’Associazione nazionale città dei presepi e Terre di presepi, ha avuto  l’obiettivo principale di mettere in rete  località di interesse turistico, culturale e ,in questo periodo, sedi di esposizioni presepiali, anche attraverso i cammini.

Percorrendo la Romea Strata, a Pistoia, attraverso il cammino di San Jacopo (ormai tragitto intrapreso da un numero sempre crescente di visitatori) si arriva a Pescia, così come avviene percorrendo la Francigena, partendo da Pietrasanta e passando  da Lucca . Un cammino inteso non solo come attività che genera benessere fisico ma soprattutto per tutto ciò che rappresenta da un punto di vista anche spirituale.

Il messaggio di Loretta, attraverso la simbologia della luce, è stato il filo conduttore che ha guidato questa esperienza fotografica anche nella città di Pescia , da cui ha ripreso significative immagini.

Questa seconda tappa sarà seguita da altre che la fotografa vicentina intraprenderà, sempre con il compito di valorizzare attraverso la qualità del proprio progetto, città che offrono spunti di natura turistico/culturale significativi.

Questi insieme ad altri i temi che sono stati sviluppati nel pomeriggio inaugurale presso la Sala Simonetti nella quale, introdotti da  Nicola Gentili,  presidente dell’associazione "L’officina delle arti", sono intervenute numerose e qualificate autorità civili e religiose.

Molto apprezzati in particolare gli interventi del vescovo di Pescia mons. Roberto Filippini, Fabio Bellandi (assessore all’ambiente-montagna-decoro urbano), don Raimondo Sinibaldi (presidente della Fondazione Homo Viator e Aers associazione  europea Romea Strata), Simona Rossetti (sindaco di Cerreto Guidi e presidente nazionale associazione nazionale Città dei presepi), Fabrizio Mandorlini (presidente Terre di presepi e coordinatore dell’associazione nazionale Città dei presepi), Viola Liuti (assessore al turismo del Comune di Volterra), Nedo Ferrari responsabile Cammino di S.Jacopo) e la giornalista della rivista  "Avvenire ",  referente comunicazione Romea Strata, Romina Gobbo, che ha introdotto l’intervento finale di Loretta Doro.

“Anche a nome dell’amministrazione comunale ho espresso il mio apprezzamento per l’iniziativa e la sua qualità artistica - conferma l'assessore Fabio Bellandi, assessore -. Purtroppo la giustificata cancellazione del presepe vivente non ha permesso a una quantità maggiore di persone di vedere questa mostra, che resta comunque un evento da ricordare”.


Molto  apprezzata  anche  la presenza degli assessori Alessandro Sabella del Comune di Pistoia, Daniele Cei assessore del Comune di Fucecchio e Alexsandra Grbic responsabile Romea Strata.

Durante gli interventi un particolare ringraziamento è stato rivolto alla Banca di Pescia e Cascina che ha contribuito alla realizzazione e all’artista vicentina Loretta Doro per avere scelto la città di Pescia scelta come seconda tappa di questo prestigioso “Cammino Visivo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: